lunedì 30 aprile 2012

Virgilio Carnisio e Enrico Cattaneo



Galleria Scoglio di Quarto, Milano

Da Milano a Milano. La mostra, a cura di Roberto Mutti, evidenzia due visioni complementari, rese attraverso la fotografia, nelle quali il soggetto comune e' la citta' meneghina. L'evento e' parte del programma di Photofestival.


comunicato stampa

a cura di Roberto Mutti

Nell’ambito del network delle manifestazioni ed eventi milanesi creato da PHOTOFESTIVAL, in cui partecipano ben 58 gallerie d’arte, e che quest’anno ha per titolo “Milano, Un Mondo di Immagini”, la galleria Scoglio di Quarto di Milano, inaugura lunedì 30 aprile p.v. dalle ore 18.00 con la doppia personale degli artisti/fotografi Virgilio Carnisio e Enrico Cattaneo.

La mostra, a cura di Roberto Mutti, IN DUE (due personali) intitolata “Da Milano a Milano” mostra due visioni complementari dove il soggetto comune è Milano, la città dei due autori.

Virgilio Carnisio propone una visione classica mostrando cortili, case di ringhiera, scorci urbani (o, forse meglio, conservano) nelle loro strutture e nei loro muri i segni della vita quotidiana.

Enrico Cattaneo rivela, invece, quell’anima artistica che da sempre caratterizza Milano e lo fa entrare negli studi –che ben conosce- di pittori, scultori, artisti come per accompagnarci nei luoghi in cui si elaborano le idee e nascono le opere.

La mostra è accompagnata da cataloghi con testi di Roberto Mutti.

Inaugurazione: lunedì 30 aprile 2012 dalle ore 18

Scoglio di Quarto
via Ascanio Sforza 3, Milano
Aperto da martedì a venerdì: dalle ore 17.00 alle 19.30. o per appuntamento
ingresso libero

Fonte: http://undo.net

Segnala:

Amalia Di Lanno