domenica 15 aprile 2012

Milano. Public Design Festival: Turning Places into Public Spaces

Trasformare gli spazi di tutti in spazi per tutti: Public Design Festival presenta un posto a Milano dove sperimentare nuovi ritmi e relazioni in città, un nuovo modello di esercizio pubblico.
Dopo tre edizioni di festival che hanno presentato a Milano progettisti internazionali e interventi di design pubblico in strade, piazze, cavalcavia ferroviari, mercati comunali e vuoti urbani, la sfida della prossima edizione è quella di intervenire in luoghi privati per trasformarli in luoghi di tutti.
Negli spazi della Cascina Cuccagna, cascina agricola del ’700 recuperata all’uso pubblico da un consorzio di 10 associazioni milanesi (tra cui esterni), troverà sede un posto a Milano: un luogo d’incontro dedicato alla cultura del cibo, alla salvaguardia del patrimonio agricolo, dei suoi prodotti e dei suoi valori.
Lo spazio accoglierà la progettualità di Public Design Festival: trasformare un esercizio commerciale in esercizio pubblico e presentare un manifesto, modello innovativo, applicabile e replicabile ovunque, che consideri cibo, nutrizione, campagna e natura come occasioni di conoscenza, di socialità e di cultura.
Public Design Festival è parte del progetto Goodesign, lavorare bene abitare meglio, presentato da Best Up e Cascina Cuccagna, all’interno del circuito Porta Romana Design. Si parla di green, living, mobility e food, con aziende e designer che presentano i propri progetti.

Public Design Festival è una produzione esterni.
Turning Places into Public Spaces
Public Design Festival presenta un posto a Milano:
un nuovo modello di esercizio pubblico
dal 17 al 22 aprile in un posto a Milano
Cascina Cuccagna, via Cuccagna 2 ang. via Muratori – Milano

L’edizione 2012 è realizzata
con il patrocinio di: Comune di Milano
partner culturali: Consolato Generale dei Paesi Bassi, Goethe Institute Mailand
partner tecnici: Panguaneta
con la collaborazione di: ALT trombosi, Art Kitchen, IED, Urban Experience
Consulta il sito

Informazioni:
info@publicdesignfestival.org

Fonte: http://www.tafter.it

Segnala:
Amalia Di Lanno