giovedì 19 aprile 2012

Bando per giovani artisti WUNDERKAMMER

Open Space è un progetto artistico che si svolge all’interno del Lago Film Fest e che ha l’intento di ampliare le proposte della manifestazione, avvicinare gli artisti al Lago e i visitatori all’arte contemporanea. Open Space nasce per la prima volta con l’edizione del festival 2011 ed è per sua natura profondamente legato al contesto geografico, sociale e culturale del luogo. L’obiettivo che con questo progetto ci si pone è il coinvolgimento di giovani artisti chiamati a riflettere su questo luogo e le sue peculiarità.

Il tema su cui quest’anno gli artisti sono invitati lavorare è:

WUNDERKAMMER: un luogo della casa che rimane impraticato per anni. Con il passare del tempo ospita un numero sempre maggiore di scatoloni ingombranti e li tiene in grembo, accatastati uno sull’altro, custodendo mobili, oggetti, vestiti e molte altre cose, che altro scopo non hanno se non quello di appartenerci, soprattutto in modo affettivo.

Open Space di rivolge a giovani artisti dai 18 ai 35 anni provenienti da tutto il mondo.

Si svolge nell’ambito del Lago Film Fest ottava edizione dal 20 al 28 luglio 2012, Revine Lago – Treviso.

Open Space ha durata di complessivamente di nove giorni e si snoda lungo le location del festival.

I costi di produzione sono a carico dei partecipanti.

Ai tre artisti più meritevoli verrà offerto vitto e alloggio per i giorni necessari alla realizzazione del lavoro.

Tecniche ammesse e caratteristiche dei progetti:

Al bando sono ammesse installazioni plastiche, multimediali e performative di ogni genere, inerenti al tema “Wunderkammer”, inedite e pensate appositamente in relazione al contesto in cui si tiene il progetto Open Space.

L’organizzazione si riserva, secondo le proprie disponibilità finanziarie, di contribuire alle spese di viaggio e alloggio per i giorni necessari alla realizzazione, ai tre artisti che presenteranno i progetti più meritevoli.

La presentazione della documentazione necessaria alla partecipazione dovrà essere inviata all’indirizzo e-mail art@lagofest.org.

La deadline per l’iscrizione è fissata per il 15 maggio 2012

Consulta il sito

Informazioni:
320/3681519

art@lagofest.org

Fonte: http://www.tafter.it

Segnala:
Amalia Di Lanno