giovedì 12 aprile 2012

PassionchrisT - ritratto di una storia


Una fantasia teatrale in forma di racconto cantato e narrato che proietta gli ultimi giorni di vita di Cristo in un futuro dominato dal potere corrotto degli uomini. Un viaggio introspettivo nella mente di Gesù, nei suoi sentimenti terreni, nelle sue debolezze di uomo e nelle virtù divine racchiuse nel significato della sua morte. Tutto questo è "PassionchrisT" - ritratto di una storia, spettacolo dei WantedChorus, con la voce narrante di Savino Zaba, scritto e diretto da Vincenzo Schettini e realizzato in collaborazione con Officina Musicale.

Ad ospitare questa nuova opera del gruppo vocale diretto da Vincenzo Schettini, sabato 21 aprile, in anteprima nazionale, e domenica 22 aprile (ingresso ore 20,30 - inizio ore 21) in prima replica, sarà il misterioso e suggestivo palcoscenico naturale a 60 metri sotto il livello del suolo della caverna della Grave delle Grotte di Castellana (Ba), unica grotta del complesso ipogeo castellanese ad avere collegamento con l'esterno. "Siamo onorati ed emozionati di interpretare questo ritratto della Passione - ha sottolineato Vincenzo Schettini - Questo è un momento davvero emozionante per i WantedChorus. Dopo quindici anni di prestigio e progetti condivisi, in questa 'passione' trasmettiamo la volontà di far conoscere il nostro lato più maturo e riflessivo".

Il nuovo progetto dei WantedChorus coprodotto con Officina Musicale, associazione nata allo scopo di promuovere e valorizzare le capacità artistiche musicali del territorio pugliese, vede la partecipazione di Savino Zaba, doppiatore e conduttore radiofonico ed ora anche volto televisivo Rai, che sarà voce narrante di PassioncrhisT ed ospite speciale dell'anteprima nazionale di sabato 21 aprile. "La presenza di Savino Zaba, oggi stimato conduttore Rai, ha per noi un significato autentico - ha proseguito il direttore dei WantedChorus - Conosciamo Savino da quando il nostro percorso ha avuto inizio. Nel 1999 è stato interprete insieme a noi di 'Gospeldream', il primo musical gospel scritto e realizzato interamente da italiani".

PassionchrisT è un progetto patrocinato da Comune di Castellana Grotte - Assessorato alla cultura e ospitato presso le Grotte di Castellana. I biglietti per i due appuntamenti di sabato 21 e domenica 22 (ingresso ore 20,30 - inizio ore 21) sono in vendita sul circuito BookingShow, attraverso il sito internet www.bookingshow.com o nei punti vendita autorizzati. Tutte le info sullo spettacolo sono sulle pagine fan Facebook “PassionchrisT” e "Wanted Chorus", sul sito www.wantedchorus.com, o telefonando al 329.8722294.

Segnala:

Amalia Di Lanno