mercoledì 20 novembre 2013

SMALL ART_V^ Rassegna Nazionale del piccolo formato

SMALL ART

V^ Rassegna Nazionale del piccolo formato

Patrocinio del Comune di Terlizzi

a cura di : Luigi Dello Russo

interverranno:
dott. Ninni Gemmato, sindaco di Terlizzi
dott. Vito Bernardi, direttore della biblioteca comunale

Espongono: M.Addamiano, G.M.Addante, C.Allegretta, A.Barracchia, A.Baglivi, L.Basile, R.Benetti, M.Bonaduce, F.Bratta, L.Cacucciolo, D.Calfapietro, V.Capurso, M.Colonna, A.Copertino, A.Cossu, V.Cotugno, V.deLeo, E.de Leo, F.De Marco C.Dicillo, S.DiCostanzo, F.D'Ingeo, N.Filazzola, S.Gesmundo, P.Guastamacchia, E.Luiso, E.Mastria, F.Molinario, R.Montemurro, G.Morgese, K.Murrighile, M.Pansini, S.Pelle, P.Petrucci, M.Romani, I.A.Rutigliano, P.Sani, D.Scarongella, G.Sciancalepore, P.Tempesta, F.Tullo, V.Vasallucci, S.Vendola, G.Visentini.

Vernissage venerdì 6 dicembre 2013 ore 18,30
Estrazione lotteria d'arte ore 19,30

Presso
ADSUM arte contemporanea
Via Marconi 3/5 (Palazzo della Meridiana) Terlizzi (BA)
visitabile dal 6 dicembre 2013 al 6 gennaio 2014

orari: dal lunedì al sabato 10,00-12,30 ;18,30-20,30

Come ogni anno ADSUM artecontemporanea, in occasione delle festività natalizie, organizza la V^ Edizione della Rassegna nazionale del piccolo formato intitolata :”SMALL ART”. Il 2013 è stato caratterizzato dalla crisi economica a cui fanno eco una profonda crisi dei valori e della cultura. Questo ci ha indotti a evidenziare in questo progetto il concetto di dono. A tutti gli artisti è stato chiesto di donare liberamente un piccolo lavoro che sarà sorteggiato tra i visitatori della mostra. Le date di apertura e chiusura dell’evento coincidono,non a caso , con due importanti festività: Il 6 dicembre con la festa di S.Nicola , santo molto venerato in terra di Bari, festività caratterizzata dallo scambio di doni e il 6 gennaio festa dell’Epifania.
Ben 43 artisti di varie parti d’Italia, hanno aderito all’iniziativa, tra cui nomi affermati a livello nazionale, ormai storicizzati e giovani che si affacciano ora sulla scena dell’arte. Diverse sono le forme della creatività artistica, diverse sono le tecniche espressive e i possibili formati. Questa mostra appare come uno spaccato, un microcosmo del multiforme ingegno artistico italiano. Volutamente abbiamo messo insieme artisti di tutti i generi artistici per documentare il variegato mondo dell’arte.

ADSUM artecontemporanea
www.retearte.it
adsum.arte@libero.it
Tel. 3476502478

Art director: MARIA BONADUCE e GIOVANNI MORGESE
Critico e storico dell’arte: LUIGI DELLO RUSSO
Ufficio stampa: NICOLO’ MARINO CECI
Comunicazione e marketing: FRANCESCO PARISI
Progetto grafico: SABRINA VENDOLA
Catalogo a cura di : GIANRAFFAELE PORFILIO
Collaboratori: CINZIA MEMOLA – GIUSEPPE MARELLA - SALVATORE SIMONETTI

segnala:
amalia di Lanno