sabato 23 novembre 2013

Mostra di CISKY



Bari, 25 novembre 2013 ore 19.00 nel centro commerciale mongolfiera di Santa Caterina nasce FARM ART GALLERY.

La FARM ART che è evidentemente una galleria nella galleria,questa volta di un centro commerciale, diventa un esperimento ardito e audace,che esce dai luoghi comuni metaforici e dai luoghi comuni canonici dell'attività globalmente artistica e culturale per decontestualizzare l'arte,la sua missione, i suoi usuali luoghi deputati alla promozione e alla diffusione.
-------------------------------------------------------------------

Seguendo il gusto per l’inaspettato e lo stupore, il FAG ha pensato bene di aprire le porte con l’artista barese Francesco Cisky Gabriele.
L’artista che mostra la sua passione per l’arte sin da piccolo grazie a suo nonno, pittore naif, persegue una pittura dichiaratamente POP,legata quindi,a tutti i fenomeni sociali e culturali ad essa collegati dandogli una lettura e una svolta personale attraverso la sua tecnica ed il suo estro.
Cisky ama l’arte e le sue opere, alle quali lavora con molta passione ed energia fino a crearne delle nuove in poco tempo, pensando alle sue esposizioni! E sicuramente delle novità ci saranno anche in questa OCCASIONE!
Le sue produzioni, così vivaci e interattive con chi le guarda, che riproducono ora personaggi/icone del nostro tempo, ora scene legate a temi sociali, rispecchiano il suo carattere che lo porta ad essere amato dalla sua gente e da chi lo conosce.
MOSTRA DI CISKY
A cura di Concetta Delvecchio
Dal 25 novembre al 5 Dicembre 2013
Inaugurazione 25 Novembre 201, ore 19:00
Orario visita: Orario visita: lunedi-venerdi – 17-20. Ingresso libero
Sabato- domenica – 11-13
17-20
----------------------------------------------------------------------

Il FAG seguendo l'esempio del nuovo modo di fare arte all'insegna dell'inaspettato, persegue la sua promozione artistica lontano dalle accademie,dai musei,dalle usuali gallerie e sceglie di realizzare a km 0,quindi con materiale da riciclo, uno spazio all'interno del mongolfiera di santa Caterina come 'stanza delle meraviglie'; un luogo fuori dagli schemi dalle ordinarietà,cioè, che si presenta come la cornice,perfetta per registrare ed intercettare i molteplici fermenti artistici della nostra contemporaneità.
Inoltre, l'obiettivo principale del progetto culturale è avvicinare i "non addetti ai lavori" e quindi un pubblico più vasto al linguaggio dell'arte contemporanea.
Il progetto pilota farà da volano per,un'idea culturale ben più ampia,in altre parole, quella di condividere sperimentazioni individuali e collettive, idee innovative, ricerche, progetti tra gli artisti che potranno vivere lo spazio e coinvolgere attraverso incontri, performance ed eventi gli stessi visitatori

Concetta Delvecchio.


segnala:
amalia di Lanno