domenica 3 novembre 2013

PHOTISSIMA ART FAIR TORINO 2013

APhotissima Art Fair non vedrete altro che fotografia. Nelle sue evoluzioni tecniche e artistiche, certo, ma nient’altro che fotografia. Niente che le assomigli, seppur da vicino. E chi ama la fotografia sa cogliere le differenze. È questo che continua a farmi sostenere con forza, pur tra mille obiezioni, che siamo l’unica fiera italiana esclusivamente riservata all’arte fotografica. È il principale tratto distintivo della manifestazione ed è ciò che ho detto a tutti coloro che ho personalmente contattato ed invitato a partecipare a Photissima.
La fotografia è contenuto, scopo e criterio della fiera. Nel senso che anche i soggetti che sono stati chiamati a parteciparvi, sono stati selezionati sulla base di una sola regola fondamentale: che si occupassero unicamente o prevalentemente di fotografia e/o che presentassero dei progetti di elevato livello qualitativo.


Photissima Art Fair è una manifestazione dedicata agli operatori della scena artistica.

L’ammissione è riservata alle gallerie; inoltre possono presentare richiesta d’ammissione Archivi Fotografici, collettivi di artisti associati, artists run-spaces, enti no-profit, associazioni, fondazioni, premi d’arte, residenze d’arte, scuole e accademie d’arte che presentino un programma dedicato all’arte fotografica.






Info:

segnala:
amalia di Lanno