lunedì 27 gennaio 2014

Workshop a Milano: DALLA FOTOGRAFIA ALL'IMMAGINE DIGITALE. Storia, linguaggi, mercato


Sono aperte le iscrizioni al workshop in_formativo sull’arte della Fotografia proposto a Milano dall’associazione culturale ARTEPRIMA in collaborazione con MIA Fair - Milan Image Art Fair che si terrà il prossimo 5 e 6 aprile presso La Forgiatura, via Varesina 158, Milano.

L’evento sarà ospitato negli ambienti di La Forgiatura, campus aziendale di nuova generazione e straordinario esempio di rinascita urbana, caratterizzato da colline artificiali piantumate, che inglobano le strutture architettoniche, unendo oltre 14.000 mq di archeologia industriale con oltre 10.000 mq di nuova edificazione.
Il percorso di approfondimento “Dalla Fotografia all’immagine digitale. Storia, linguaggi, mercato“, suddiviso in quattro moduli, offre una panoramica dettagliata su questa disciplina mediante l’analisi delle sue origini e della storia, dei differenti linguaggi e del mercato contemporaneo.
Il workshop sarà condotto da Walter Guadagnini, docente di Storia dell’Arte Contemporanea e Storia della Fotografia presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna, Fabio Castelli, fondatore e direttore di MIA Fair, e Francesco Cascino, art consultant e presidente dell’associazione ARTEPRIMA.
ABContemporary è un format ARTEPRIMA di Edutainment che risponde ad una forte domanda di comprensione e aggiornamento sui linguaggi espressivi dell’arte attraverso il racconto delle modalità con le quali l’arte visiva genera evoluzione da sempre e per sempre.
Gli iscritti al workshop saranno invitati a MIA Fair  (22-25 maggio 2014) e a partecipare al Premio Mila Malerba, istituito dal Fondo Malerba per la Fotografia, dal valore di 2000 euro per l’acquisto di qualsiasi opera all’interno della fiera.
Le iscrizioni sono aperte da oggi fino al prossimo 21 marzo 2014 e il costo è di 200 euro per i partecipanti esterni, 160 euro per i soci ARTEPRIMA e Partner (AIMIG, Dynamo Camp, VOLUME, MacroAmici), 140 euro per i soci sostenitori ARTEPRIMA.
Il prezzo è comprensivo di: workshop, coffee break, aperitivo al Museo Pecci, cena di sabato sera e break lunch della domenica.

Info: 

segnala:
amalia di Lanno