venerdì 24 gennaio 2014

GOLA, Arte e Scienza del gusto"

Giovedì 30 gennaio, alle ore 18,30 inaugura la mostra Gola, Arte e Scienza del gusto alla Triennale di Milano (aperta al pubblico fino al 12 marzo 2014).
Prodotta da Fondazione Marino Golinelli in partnership con La Triennale, l’esposizione è un progetto di Giovanni Carrada, che ne ha curato la parte scientifica. La parte artistica è curata da Cristiana Perrella.

Giovedì 30 alle ore 12 
preview esclusiva per la stampa.
Saranno presenti i curatori.

È proprio vero che de gustibus non est disputandum? La mostra “GOLA, Arte e scienza del gusto” sfida il vecchio adagio affiancando opere d'arte contemporanea ed exhibit scientifici per esplorare il rapporto tra piacere e nutrizione, in un percorso che attraversa cinque aree tematiche e che stimola tutti i sensi. Tra biologia e cultura, cibo spazzatura e alta cucina, antropologia e neuroscienze, il pubblico potrà scoprire perché il gusto è un ingrediente chiave della nostra vita e quali sono i complessi meccanismi, istintivi e appresi, che lo regolano. 
In mostra opere di alcuni fra i più interessanti artisti nel panorama contemporaneo: Marina Abramovic, Boaz Arad, Sophie Calle, Gabriella Ciancimino, Hannah Collins, Cheryl Donegan, Christian Jankowski, Jorgen Leth, Marylin Minter, Ernesto Neto, Martin Parr, Anri Sala e Sharmila Samant.

Ufficio Stampa Delos
di Annalisa Fattori e Paola Nobile
Via S. Simpliciano, 6
20121 Milano
02.8052151 – delos@delosrp.it
www.delosrp.it  

pubblica:
Massimo Nardi