lunedì 11 febbraio 2013

CANDIDA HÖFER - IL RITORNO IN ITALIA

CANDIDA HÖFER - IL RITORNO IN ITALIA

12 FEBBRAIO - 12 APRILE 2013

La galleria Ben Brown Fine Arts di Londra è lieta di presentare il grande ritorno dell’artista Candida Höfer, una delle artiste tedesche più celebri della scuola di Düsseldorf, esponendo per la prima volta l’ultima serie di nuovi lavori dedicati ai tesori architettonici del nord Italia.

Mantova, Vicenza, Sabbioneta, Venezia e Carpi offrono la splendida scenografia di questa nuova serie di fotografie scattate dall’artista negli ultimi due anni. La serie viene a seguito del precedente lavoro di Höfer sul centro e sud Italia.

I maestosi interni di palazzi, teatri dell’opera, biblioteche e teatri, immortalati dall’artista con eccezionale abilità, fanno parte di una meticolosa documentazione sugli interni di grandi spazi pubblici – luoghi di cultura, conoscenza, comunicazione, carichi di storia e chiara funzionalità.

Le fotografie di Höfer sono di norma prive di presenza umana ed evidenziano la solenne eccellenza degli interni del Palazzo Ducale, il Teatro La Fenice, la Biblioteca Teresiana ed altri spazi pubblici. Nel presentare spazi che celebrano l’eccellenza e grandiosità dell’uomo, eppure privi di presenza umana, le immagini di Höfer esprimono un’inaspettata emotività che è l’elemento caratteristico del suo lavoro.

Info:
Ginevra Fiorentini
e. ginevra@reiberandpartners.com

Ben Brown Fine Arts

Sede Cork Street First Floor, 21, Londra W1S 3LZ
Informazioni Tel +44 (o)20 7734 8888 |
info@benbrownfinearts.com | www.benbrownfinearts.com


Fonte:

Segnala:
Amalia di Lanno