giovedì 13 giugno 2013

KATIA RICCIARELLI IN TOUR PER RACCONTARSI in “ALTRO DI ME…”di MAURIZIO COSTANZO e ENRICO VAIME


GELINDO DI LUCA presenta
KATIA RICCIARELLI  in “ALTRO DI ME…” di MAURIZIO COSTANZO ENRICO VAIME
Con FRANCESCO ZINGARIELLO (tenore) e CORPO DI BALLO ensamble musicale “Il canto della vita” ROBERTO CORLIANÒ (pianoforte) MICHELE SORNATALE (contrabbasso)
PAOLO MILES (fisarmonica)  DAVIDE GIOVE (flauto)  FRANCESCO SETTE (percussioni) musiche originali e arrangiamenti WALTER SIVILOTTI coreografie  GLORIA POMARDI
Luci IURAJ SALERI scene e costumi FRANCESCA LINCHI regia MARCO MATTOLINI

“La sua parola evoca nostalgia, come il canto che arriva da oltre un muro, da un’altra stanza, da un altrove. La musica
allontana il dolore, accompagna grandi rimpianti. Rende veri i sogni”.
Vittorio Sgarbi
(dalla prefazione di “Altro di me non saprei narrare”
di Katia Ricciarelli - Aliberti editore)
Parlerà di sé, dialogando con un giovane tenore che è venuto a farsi ascoltare da Lei,gli racconterà la sua vita, la sua arte, i suoi amori, con la grazia e la solare schiettezza che la contraddistinguono, con ironia e competenza, con distacco e passione.
Canterà attingendo dai generi più disparati (dalla lirica al musical, dalla canzone d’autore al repertorio della tradizione partenopea e non, dal pop alle citazioni d’epoca) come elementi strutturali del suo racconto, dedicando brani scelti con amore e per amore di persone a lei care.
Duetterà con Francesco Zingariello, accompagnati da un ensemble musicale di grande livello, lasciando che, in altri momenti la splendida voce del tenore la aiuti a celebrare ricordi, atmosfere, ambiti teatrali e musicali.
Evocherà situazioni, contesti e suggestioni della sua vita anche attraverso momenti coreografici e immagini reinventate artisticamente.
Uno spettacolo ricco di toni e atmosfere variegate, sull’onda di ricordi senza nostalgia, ma con lo sguardo rivolto al presente e proiettato ad immaginare il futuro.

Press-office Daniela Lombardi 339 4590927 057432853