sabato 29 giugno 2013

IX Lago Film Fest | It's Lago Fest, da Liza Minelli a Terry Gilliam



It's Lago Fest! Trailer LFF 2013
View this email in your browser

IT’S LAGO FEST!
L’animazione che mescola il “Cabaret” di Liza Minnelli con le visionarie animazioni di Terry Gilliam.

Revine Lago (Treviso) - 28 giugno 2013 | Chiamatelo divertissement o semplicemente balletto, caleidoscopio di immagini che puntano dritto al cuore per raccontarci cos'è il Lago Film Fest, fragoroso e travolgente teatro di burattini che muta scenario in continuazione, che porta alla ribalta i suoi protagonisti, dietro e davanti alle quinte del grande spettacolo dell’arte.
Signore e signori It’s Lago Fest, il nuovissimo trailer prodotto da Lago Film Fest. Ennesimo frutto della piattaforma che a Lago mette insieme artisti e creativi. Dalle atmosfere del “cabaret” di Liza Minnelli e le visionarie animazioni di Terry Gilliam prende vita l’animazione che lancia la nona edizione di LFF, in programma dal 19 al 27 luglio 2013 sulle rive di un lago che in tutti questi anni ha accolto e visto fiorire piccoli grandi talenti del cinema e delle arti visive, e dove si raccolgano edizione dopo edizione i sogni più belli e quelli mai raccontati.
Con il concept di Carlo Migotto e Mattia Coletti (www.ukrainmom.com), le musiche originali composte da Nicola Lunardelli e le animazioni curate dal giovane Marco De Benedictis (www.madb.it), il trailer It’s Lago Fest è presentato in esclusiva su Movieplayer.it da oggi al 30 giugno.


WHAT IS LAGO FILM FEST?

Lago Film Fest, nato nel 2005 come cinema sotto le stelle, ma diventato ben presto Festival Internazionale di Cortometraggi, Documentari e Sceneggiature, "è semplicemente vita, credere e sapere che tutto è possibile" secondo le parole della sua ideatrice, la giovane Viviana Carlet.

Con l'aiuto di Carlo Migotto, oggi Direttore del Festival, Lago Film Fest è cresciuto fino a trasformarsi in un evento a tutto tondo, un rendez vous di esperienze e sperimentazioni artistiche, di suggestioni e di stimoli creativi. Frutto di un’attenta programmazione che mira al costante rinnovamento, il Festival è un appuntamento di qualità, una fucina culturale e un laboratorio formativo che mette in relazione persone, arte, tecnica, ambiente, territorio, paesaggio, tradizione e storia.

Il Lago Film Fest presenta, supporta ed incoraggia con orgoglio le espressioni artistiche emergenti e radicate, facendosi al tempo stesso interprete di un ruolo chiave nella rilettura del territorio in cui è nato e cresciuto. Prendendo corpo nel metabolismo urbano del vivere quotidiano, il Lago Film Fest si è inserito fin da subito nel territorio per valorizzarne il genius loci (gli aspetti naturalistici e culturali) e creare nuovi stimoli e contaminazioni artistiche attraverso la cinematografia e il divertimento che essa sa creare. E’ proprio il luogo a rappresentare l’elemento caratterizzante della manifestazione, grazie alla sua peculiare capacità di sedurre e persuadere ad intraprendere un viaggio unico attraverso la magia del cinema e nello scorrere del tempo.

Nel corso degli anni il Festival è notevolmente cresciuto sia nell’organico (120 volontari) sia nei numeri (2.400 video da 86 paesi nel mondo, 90 sceneggiature, più di 15.000 spettatori), mantenendo però intatto lo spirito di valorizzazione e scoperta con cui è nato nel 2005. Oltre ai concorsi internazionali di cortometraggi e di documentari, al premio per sceneggiature Rodolfo Sonego, al premio speciale Regione Veneto (dedicato alle produzioni realizzate in Veneto o di origini venete) e al Premio Unicef (dedicato ai bambini che sono spettatori e giurati di questa sezione), interessanti eventi paralleli caratterizzeranno il palinsesto dell’edizione 2013.

Frame of It’s Lago Fest
CREDITS
Concept Carlo Migotto & Mattia Coletti (ukrainmom.com)
Voice & lyrics Mattia Coletti
Music & arrangement Nicola Lunardelli
Animation Marco De Benedictis (madb.it)
Graphics Marco De Benedictis e Claudio Zaia
Female chorus Ilaria Coletti
Production Ivo Bernardi






Copyright © 2013 Lago Film Fest, All rights reserved.
Stai ricevendo questa email in quanto il tuo indirizzo è inserito nel database dei contatti stampa del Lago Film Fest

Our mailing address is:
Lago Film Fest
Vicolo De Noni 16/3
Revine Lago, Veneto 31020
Italy

Add us to your address book
unsubscribe from this list    update subscription preferences

Ricevo e pubblico:
Massimo Nardi