lunedì 8 ottobre 2012

YOUNG AT ART(issima)



YOUNG AT ART(issima)
Imbiacheria del Vajro, Chieri (To)
Dal 10 al 25 novembre 2012

A partire da sabato 10 novembre 2012, la sede espositiva dell’Imbiancheria del Vajro di Chieri (To), aprirà i suoi spazi alla rassegna d’arte contemporanea Young at Art(issima), organizzata dal MACA (Museo Arte Contemporanea Acri) in collaborazione con le associazioni Oesum Led Icima e De Arte Progetti e Servizi per l’Arte e con il patrocinio della Città di Chieri.
L’appuntamento espositivo, a cura di Massimo Garofalo e Andrea Rodi, si pone come esito del progetto Young at Art, lanciato a inizio 2012, attraverso il quale il museo si è messo alla ricerca dei talenti ancora nascosti operanti sul territorio calabrese. L’appuntamento dell’Imbiancheria del Vajro è l’ultimo di una lunga serie attraverso cui sono stati promossi i sette artisti selezionati.

Lunedì 5 novembre 2012, alle ore 17.30, presso la Sala Stampa della Biblioteca Civica di Chieri, sita presso l’area Tabasso, si terrà la conferenza stampa della manifestazione, alla presenza di Francesco Lancione, Sindaco della Città di Chieri, Beatrice Pirocca, Assessore alla Cultura, Andrea Rodi e Massimo Garofalo, curatori del progetto Young at Art e Silvio Vigliaturo, Direttore artistico del MACA di Acri.

Sabato 10 novembre 2012, alle ore 17, si terrà l’inaugurazione della mostra presso l’Imbiancheria del Vajro.

Sabato 17 e sabato 24 novembre 2012, alle ore 17.30, si effettueranno delle visite guidate con i curatori del progetto Young at Art.

Dal 7 al 23 novembre 2012, una selezione di opere dei sette giovani artisti troverà spazio presso la galleria Claudio Bottello Contemporary, in via Bogino 17, a Torino, fungendo da prestigiosa vetrina per l’appuntamento dell’Imbianchera.

In allegato alla mail potete trovare il comunicato stampa relativo all’evento e due immagini di opere che faranno parte dell’allestimento.

Ringraziando anticipatamente, porgiamo i migliori saluti,

Ufficio stampa MACA
Tel. 0119422568
Twitter: @macaacri
Ricevo e pubblico:
Massimo Nardi