venerdì 28 febbraio 2014

"WOMEN'S" - Mostra d'arte di Miguel Gomez





Women's"..donne di oggi dipinte da un maestro dell'arte che le riveste dei colori della Pop Art. Dopo dieci anni, Miguel Gomez torna ad esporre e sceglie Cerignola per innovare la sua arte pittorica e presentare le sue opere in ExOpera - uno spazio per le nuove generazioni, gestito con le nuove generazioni, un laboratorio di pratiche artistiche, una fucina di idee innovative. 

Miguel Gomez (Michele Loiacono) nasce a Wiesloch (Germania) nel 1962. Già da piccolo conosce e frequenta gli atelier di Pablo Picasso e Bernard Dubuffet. Ma è l’incontro con Salvador Dalì che segnerà definitivamente la strada di Miguel Gomez, avvicinandolo all’arte in tutte le sue forme ed espressioni. Frequenta il liceo artistico a Bari e a 19 anni, per circa un anno, gira l’Europa come artista di strada. Rientra in Italia e frequenta l’Accademia di Torino. Dal 1987 al 1994 si dedica all’incisione collaborando con artisti quali Emilio Greco, Aligi Sassu, Renzo Vespignani, Enrico Baj. Dal 1994 si dedica alla ricerca di nuove espressioni artistiche e dal 2009, oltre che con la pittura, Miguel Gomez si esprime attraverso la body art, la performance art, la video art e installazioni.
Il vernissage della mostra si arricchirà della performace di Miguel Gomez e della performer Nilde Mastrosimone de Troyli. Saranno proiettati video art dell'artista creati nelgi ultimi tre anni e un video art inedito, dedicato a questa mostra.
Il finissage della mostra ci offrirà un lavoro di body art di Miguel Gomez su musiche originali del maestro Luigi Morleo.
La mostra aprirà il 22 Marzo per concludersi il 28 Marzo.