martedì 11 febbraio 2014

STILL LIFE di Francesca Loprieno



Inaugura venerdì 14 febbraio a Roma, presso lo spazio espositivo di Laboratori Visivi, la mostra fotografica "STILL LIFE" di Francesca Loprieno, un percorso realizzato tra Roma, Parigi, Cracovia e Varsavia che fa parte del progetto “Transizioni”, cominciato dall’artista nel 2009.

Quattro grandi città, quattro grandi piazze con una storia e una cultura differenti, accomunate da una caratteristica: ospitano il passaggio, un passaggio che spesso non ci si rende conto di compiere, ma che attraverso queste immagini la Loprieno ci costringe a osservare.

Non ci sono architetture riconoscibili o luci troppo evidenti. Non ci sono dettagli a cui appigliarsi. Sono solo attimi, transizioni appunto.
Still life non è però solo un’esposizione. Francesca Loprieno vuole condividere l’esperienza del “guardare” con il pubblico che sarà invitato a partecipare in maniera interattiva con le opere in mostra.
Francesca Loprieno affianca all'attività artistica di fotografa frequenti collaborazioni sia in ambito teatrale che nel settore della comunicazione video-artistica.

Per Laboratori Visivi terrà anche il workshop "SUBURBIA", il 15 e 16 febbraio 2014, dedicato allo sviluppo di un progetto fotografico personale di esplorazione e narrazione del quartiere di San Lorenzo. (http://ow.ly/tguGf)
Per maggiori informazioni:
06.89364661
****************************************
STILL LIFE
fotografie di Francesca Loprieno
14 febbraio – 08 marzo 2014
vernissage: venerdì 14 febbraio 2014, ore 19:00
presso Laboratori Visivi, via dei Campani, 70b - Roma

ingresso libero

segnala:
amalia di Lanno