Da oltre vent’anni, Lavazza, storico marchio del caffè, si lega alla fotografia d’autore, scegliendo questo linguaggio universale per rappresentare nel mondo la propria identità, in primo luogo affidando i propri calendari e le campagne pubblicitarie a veri artisti della fotografia contemporanea. “Fifty Kids” è il nome di un nuovo progetto di Lavazza con la migliore fotografia internazionale.
Dall’amicizia tra Francesca Lavazza – Direttore Corporate Image – ed Elliott Erwitt, due volte interprete dei celebri calendari Lavazza, è nata una raccolta di 50 immagini scattate da Elliott Erwitt in ogni parte del mondo. Gli scatti, testimoniano quasi un secolo di storia, sono uniti da un fil rouge: siono tutte immagini legate al mondo dell’infanzia.
Le foto saranno esposte nei prossimi giorni in anteprima al MIA – Milan Image Art, in programma dal 4 al 6 maggio. Le foto di Erwitt e la monografia fotografica saranno in vendita presso Sudest57 (fineart@sudest57.com).
Gli scatti di Erwitt parlano di infanzia e l’iniziativa sostenuta da Lavazza servirà ad aiutare i bambini malati di leucemia: il ricavato della vendita delle foto e del libro sarà infatti devoluto in beneficenza per la costruzione del nuovo reparto di day hospital e gli ambulatori dell’Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino.
Fonte: http://www.tafter.it
Dall’amicizia tra Francesca Lavazza – Direttore Corporate Image – ed Elliott Erwitt, due volte interprete dei celebri calendari Lavazza, è nata una raccolta di 50 immagini scattate da Elliott Erwitt in ogni parte del mondo. Gli scatti, testimoniano quasi un secolo di storia, sono uniti da un fil rouge: siono tutte immagini legate al mondo dell’infanzia.
Le foto saranno esposte nei prossimi giorni in anteprima al MIA – Milan Image Art, in programma dal 4 al 6 maggio. Le foto di Erwitt e la monografia fotografica saranno in vendita presso Sudest57 (fineart@sudest57.com).
Gli scatti di Erwitt parlano di infanzia e l’iniziativa sostenuta da Lavazza servirà ad aiutare i bambini malati di leucemia: il ricavato della vendita delle foto e del libro sarà infatti devoluto in beneficenza per la costruzione del nuovo reparto di day hospital e gli ambulatori dell’Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino.
Fonte: http://www.tafter.it
Segnala:
Amalia Di Lanno