lunedì 14 dicembre 2015

MAZZINI 6BOX Collettiva urbana di fotografia



Il bar SettediSette
con ASSAI Magazine
in collaborazione con @Positivo Diretto

promuove:

MAZZINI 6BOX
GALLERIA MAZZINI COLLETTIVA URBANA
INGRESSO LIBERO


Alice Caracciolo
Enrico Carpinello
Rosa Ciano
Daniele Coricciati
Antonio Maria Fantetti
Francesca Fiorella
Lorenzo Papadia
Federico Patrocinio
Piero Percoco
Alessia Rollo
Francesco Sambati
Alessandro Signore

@Giov 17 ore 20 al SettediSette, Galleria Mazzini
Opening collettiva + Talk aperitivo a cura di e con Bitume Photofest_intervengono : ASSAI Magazine, @Positivo Diretto (Bitume Photofest),LO.FT- Locali Fotografici, Classic Camera e Co


MAZZINI 6 BOX, 12 immagini di altrettanti autori pugliesi di fotografia, in 6 scatole illuminate, 6 vetrine urbane davanti al Sette, anzi, SettediSette.ASSAI Magazine progetto editoriale di Gioia Perrone, il bar SettediSette di Gianluca Lubelli e Positivo Diretto, Associazione che organizza e cura il festival urbano Bitume Photofestt, mettono insieme energie ed immaginario per fare il punto su ciò che in città si muove con costanza sul fronte fotografia, collegandosi ad un circuito nazionale ed internazionale e presentando nel cuore commerciale della città, dodici sguardi, dodici immagini con il loro carico di responsabilità e la loro leggerezza. Il gioco è fatto, il pretesto è l'incontro, vivo e concreto e lontano dalla retorica, tra i tavolini del bar e negli spazi appena difronte alle sue vetrate, tra autori, curatori, operatori culturali e avventori.

Nell'ambito degli appuntamenti pensati ad hoc da SettediSette nel periodo natalizio, GIOVEDI 17 DICEMBRE, MAZZINI 6BOX accoglie gli scatti dei 12 autori selezionati tra i nomi più rappresentativi del vivace panorama salentino e pugliese, giovani artisti e professionisti del settore che operano nel campo fotografico a tutto tondo portando avanti progetti editoriali, culturali, curatoriali con determinazione e passione.

La collettiva è ospitata negli spazi esterni al Sette di Sette, Via Oberdan 1, dove sei box-vetrine della storica galleria Mazzini, ospitano immagini galleggianti nel flusso urbano e turistico in un cuore diverso, ma altrettando interessante e ricco della città di Lecce, per trasformare l'ora dell'aperitivo in un piccolo party dai risvolti insoliti, con videoproiezioni, l'intervento degli autori e la prima presentazione video dell'esperienza del Bitume Photofest 2015 (www.bitumephotofest.it). Un incontro a più voci in cui le giovani realtà dedicate alla fotografia, con un proprio progetto artistico e imprenditoriale in città possano incontrarsi, presentarsi e incontrare nuovi pubblici.

Mazzini 6box è un progetto sostenuto e promosso da SettediSette in galleria Mazzini, Via Oberdan 1, a cura di ASSAI Magazine e Positivo Diretto. media partner imovepuglia.tv


Info: direzioneassai@gmail.com
Fb: Assaimagazine | #mazzini6box


pubblica: