sabato 12 dicembre 2015

Garage Photomarket



Il garage market ora è anche a Lecce!
Non solo mercatino delle pulci e garage sale, ma un vero e proprio appuntamento glamour dove acquistare pezzi unici, conoscere le professionalità del settore e ascoltare buona musica.
LO.FT Locali Fotografici è felice di invitarvi alla prima edizione di Garage Photo Market! L'evento vuole coinvolgere giovani autori, fotografi professionisti e amatori, illustratori, associazioni e collettivi che hanno voglia di condividere con un ampio pubblico le proprie stampe, libri, illustrazioni e oggetti fotografici per l'occasione delle festività natalizie.
Un'occasione per fare un regalo particolare e unico!
L'iniziativa avrà sede negli spazi di Lo.Ft nelle giornate del 19 dicembredalle 10:00 alle 20:00 e del 20 dicembre dalle 10:00 alle 18:00.
Info per partecipare come espositori: localifotografici@gmail.com (specificare nell’oggetto della mail GARAGE PHOTOMARKET).

La giornata di domenica, inoltre, ospiterà presso i nostri locali il fotografo Simone Donati, autore di “Hotel Immagine” che farà lettura portfolio gratuita durante la mattinata di domenica a partire dalle ore 10:00 e alle ore 18:30 ci sarà la presentazione del suo libro.
Per registrarsi alla lettura portfolio inviate una mail a localifotografici@gmail.com con oggetto “LETTURA PORTFOLIO DONATI” .

Simone Donati (1977) è nato a Firenze dove vive e lavora. Nel 2005 completa il corso triennale di fotografia alla Fondazione Studio Marangoni di Firenze. Dopo uno stage all’agenzia Magnum Photos di New York dal 2006 si occupa a livello professionale di fotografia documentaria. Negli ultimi anni la sua attenzione si è focalizzata sulla situazione politica e sociale italiana.Simone nel 2011 con il lavoro “Valley Angels” è finalista al Fotografia Festival Roma, al Voies Off di Arles ed all’OjodePez Award for Human Values e nel 2010 il premio Ponchielli gli ha riconosciuto il 3°posto per il lavoro “Welcome to Berlusconistan”. Nel 2009 è stato scelto come “Merit Winner” al Fujifilm Distinctions Awards e nel 2008 è stato selezionato come uno dei finalisti nella sezione ritratto del Sony World Photography Awards. Le sue fotografie sono esibite in mostre sia in italia che all’estero e sono pubblicate dalle maggiori riviste italiane ed estere tra cui Der Spiegel, Geo Italia IL, Internazionale, Io Donna, L’Espresso, Le Monde Magazine, Monocle, Newsweek, Newsweek Japan, Sette e Vanity Fair Italia.Nel 2015 ha pubblicato “Hotel Immagine”, il suo primo libro autoprodotto sul lavoro di 5 anni attraversando la penisola alla ricerca di miti e icone dell’immaginario contemporaneo italiano. Simone è uno dei fondatori del collettivo TerraProject, che dal 2007 lavora su tematiche sociali, politiche ed ambientali in Italia e all’estero (www.terraproject.net).


pubblica: