venerdì 13 gennaio 2012

Il linguaggio del corpo a COMO



Mostra Pittorica “Il Linguaggio del Corpo”

(dal 15 al 29 Gennaio 2012, Galleria d’Arte Atena, Como)

CasaeArredamento.it ha il piacere di invitarvi alla

Mostra Pittorica Collettiva “Il Linguaggio del Corpo” (a cura di Silvia Ceffa)

Galleria d’Arte Atena, via Lungo Lario Trieste, 42 Como

Apertura Mostra Domenica 15 Gennaio 2012, ore 14.30

(Incontro con gli artisti a partire dalle 11.30)

info evento:

https://www.facebook.com/events/204730392954681/

Il linguaggio del corpo rappresenta un universo affascinante e per certi versi misterioso i cui segreti sono ancora sconosciuti alla stragrande maggioranza delle persone.

Il gesto esprime quelli che sono i nostri pensieri e i nostri desideri inconsci ed è la forma più potente di comunicazione tra gli uomini. Tutti noi usiamo il linguaggio del corpo, spesso inconsciamente.

Sentimenti, desideri, emozioni, speranze, interrogativi, mondi di provenienza sono leggibili anche dalla gestualità. Il corpo continua ad essere utilizzato per nuovi generi di opere e di ricerche artistiche, infatti, oltre a offrire molteplici potenzialità agli artisti per la gamma di ruoli che è in grado di assumere o per gli effetti che sa produrre, esso non si sottrae ad alcuna tra le svariate tecniche disponibili, dal disegno alla pittura, dal video agli eventi partecipativi.

Continua l’impegno di CasaeArredamento.it in collaborazione con Studio Webego e con il contributo di Webarte Milano per la promozione dell’Arte Contemporanea. Questa è la volta di un’importante mostra pittorica collettiva che si terrà presso la Galleria d’Arte Atena di Como dal 15 al 29 Gennaio 2012 della quale saremo sponsor.

Info: info@casaearredamento.it

Facebook: www.facebook.com/casaarredamento

Twitter: @casaarredamento


Segnala:

Amalia Di Lanno