martedì 31 gennaio 2012

"Aguìn, disegni" - L'immaginario mondo pubblicitario di Aguinaldo Perrone

80 opere originali di Aguinaldo Perrone, tra disegni, pitture su legno e omini pubblicitari di legno per raccontare l'ironia comunicativa della réclame dei Cartellonisti. Introduce lo studioso di Futurismo e collezionista di materiale pubblicitario di quell'epoca Prof. Carmelo Calò Carducci alle ore 12.00 del primo febbraio
Contact: www.aguin.it

Mercoledì 1 febbraio 2012 alle ore 12.00 presso la Sala del Colonnato della Provincia di Bari si inaugura la mostra “Aguin, disegni. L'immaginario mondo pubblicitario di Aguinaldo Perrone”.

Interverranno il presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli, l’ Assessore alla Cultura, Nuccio Altieri, ed il prof. Carmelo Calò Carducci.

In esposizione circa 80 opere originali, tra disegni, pitture e omini pubblicitari di legno per raccontare l'ironia comunicativa della réclame del periodo cartellonista, con particolare riferimento al Futurismo. La mostra sarà aperta fino al 10 febbraio.

Aguinaldo Perrone, barese, da più di vent'anni, coltiva la passione per le arti grafiche cartelloniste, dalle quali trae ispirazione la sua intera produzione artistica. I suoi disegni sono una libera interpretazione di marchi noti e meno noti, veri o inventati, che coinvolgono l'osservatore nel percorso creativo dell'artista, conducendolo in un viaggio senza tempo verso un tipo di réclame lontana dai cliché dei moderni messaggi pubblicitari.

Fonte: http://puglialive.net

Segnala:
Amalia Di Lanno