martedì 10 luglio 2012

PLACES_Scorci dell’anima



“PLACES. Scorci dell’anima”, gli scatti di sei fotografi in mostra

presso la Galleria “Spazio Giovani” dal 13 al 22 Luglio 2012

In viaggio o durante una passeggiata nella propria città.

La passione per la fotografia. Una reflex appesa al collo. Lo sguardo curioso e indagatore che esplora il mondo circostante.

Un click e… l’autenticità di un luogo, un volto, un gesto, catturato per sempre.

Ecco come la fotografia riesce a restituire i veri significati della realtà in un mondo che si muove velocemente e alla rinfusa, fagocitando tutto.

Nascono così gli scatti di Roberto Cassanelli, Lucrezia Di Pilato, Roberto Mastrodonato, Fabio Palmisano, Cristina Soldano e Dario Amoroso d’Aragona.

Dal 13 al 22 Luglio sarà possibile ammirarli presso la Galleria Spazio Giovani, in Via Venezia n. 41 nella II edizione della collettiva fotografica dal titolo “PLACES. Scorci dell’anima”.

Trenta istantanee interpretate secondo una sapiente combinazione di inventiva, immaginazione, ispirazione e percezione con l’obiettivo di far emergere la vera identità e l’”anima” dei soggetti immortalati.

La I edizione della mostra fotografica si è svolta a Bisceglie presso la Biblioteca “don Michele Cafagna” dal 15 al 22 Aprile scorso, nell’ambito della Settimana della Cultura, rivelandosi uno degli eventi di maggior successo.

La mostra, patrocinata dal Comune di Bari e che si avvale ancora dello sforzo organizzativo della Biblioteca “don Michele Cafagna”, sarà inaugurata venerdì 13 alle ore 20:30.

Dal 14 al 22 Luglio

La mostra sarà visitabile dalle 17:30 alle 21:30.

Galleria SPAZIO GIOVANI

Via Venezia, 41

BARI

Luca La Notte

Biblioteca “don Michele Cafagna”

Segnala:
Amalia Di Lanno