sabato 28 luglio 2012

Concorso per artisti_Di strada in strada


Nuova edizione del festival internazionale della città di Bra dedicato all’arte di strada dal 7 al 9 settembre 2012 . No ai grandi palchi e alle grandi strutture: un cerchio per terra, l’artista e il pubblico intorno, dove gli effetti speciali si sono a volte ridotti al gesto d’un mimo. Ambientazioni raccolte e protette, si alle piazze barocche ma soprattutto si ai bellissimi cortili storici della città arredati di fiori, casette da ringhiera con la gente affacciata dai balconi. E allora, tra le novità di quest’anno, in omaggio all’origine delle cose, le quattro radici dell’Universo, immutabili ed eterne: IL FUOCO, LA TERRA, L’ARIA E L’ACQUA: I REGNI DEL COSMO IN CUI TUTTE LE COSE ESISTONO E CONSISTONO. 4 cortili (IL FUOCO, LA TERRA, L’ARIA e l’ACQUA) dedicati ai big (i migliori spettacoli di sempre), un focus sul Marocco, una via intera dedicata al cibo da strada, i percussionisti catalani, e il concorso nuove promesse. Tra le conferme di quest’anno: i madonnari, i laboratori, e le statue viventi della Rambla.

Per la presentazione del lavoro l’artista dovrà usare elementi di scena leggeri e di poco ingombro, ma non sono previsti limiti nè di età né di genere.

Saranno ammessi alla fase finale 10 SPETTACOLI scelti da una Giuria di qualità composta da esperti del settore. Le esibizioni avverranno in successione sabato 8 e domenica 9, suddivise sulle due piazze principali della Città (Piazza Caduti per la Libertà e Piazza XX Settembre). Agli artisti selezionati verrà garantito vitto e alloggio e avranno diritto al rimborso delle spese di viaggio certificate. Il vincitore riceverà un premio in denaro di 2mila euro. Tutti gli esclusi potranno partecipare alla sezione off ai quali verrà garantito vitto e alloggio nonché la possibilità di fare cappello. La Scheda di iscrizione, scaricabile dal sito, corredata di curriculum artistico e descrizione della performance dovrà essere inviata entro e non oltre il 2 settembre 2012, via mail a: trusimo@comune.bra.cn.it / fabio.curti@comune.bra.cn.it oppure al seguente indirizzo: UFFICIO TURISMO E MANIFESTAZIONI, Piazza caduti per la Libertà 20 – 12042 Bra (CN)

Consulta il sito

Informazioni:
turismo@comune.bra.cn.it
fabio.curti@comune.bra.cn.it

Tel: 0172430185

Fonte: www.tafter.it

Segnala:

Amalia Di Lanno