domenica 15 luglio 2012

Concorso per artisti_Arte Shop Contest


Arte Shop Contest, promosso dalle redazioni di Arte Shop Magazine e WatchShop, è un concorso online rivolto a tutti gli artisti esordienti. La finalità del concorso è quella di promuovere talenti ancora sconosciuti al mondo dell’arte, offrendo loro una vetrina on line con galleristi e professionisti del settore.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i cittadini italiani e stranieri non professionisti che abbiano compiuto i 18 anni di età. Il concorso è suddiviso in tre sezioni artistiche:

1. opere pittoriche

2. opere grafiche (comprese illustrazioni computerizzate)

3. opere fotografiche (fotoritocco, rielaborazione digitale)

Il tema del concorso sarà: “La meccanica del tempo” e le opere dovranno basarsi su una interpretazione personale dell’artista su questo soggetto.

Ciascun partecipante potrà prendere parte al concorso con un sola opera e per una singola sezione del concorso stesso. Per partecipare è necessario registrarsi nell’apposita sezione sul sito
compilando il form dedicato.

La registrazione potrà essere effettuata dal 23 di giugno 2012 fino al 30 settembre 2012.

Il concorso ha una giuria popolare: chiunque avrà, pertanto, la possibilità di votare le opere considerate migliori sul sito, previa registrazione. Ogni utente potrà esprimere una singola preferenza per ciascuna sezione del concorso. Sarà possibile votare le opere dal 1° ottobre al 30 novembre 2012.

Le tre opere (una per ciascuna sezione) che avranno ricevuto il maggior numero di voti saranno considerate le vincitrici del concorso.

I tre artisti vincitori del concorso potranno esporre la propria opera in una prestigiosa galleria d’arte milanese. L’artista farà pervenire, a propria cura e spese, l’opera alla redazione di Arte Shop
Magazine, che provvederà a recapitarla per l’esposizione.

A ciascun artista vincitore sarà inoltre dedicato un approfondimento redazionale sul numero 20 di Arte Shop Magazine, in uscita il 23 dicembre 2012. I vincitori saranno contattati direttamente dalla redazione a seguito della chiusura delle votazioni e prima dell’uscita della rivista, in edicola il 23 dicembre 2012.

Consulta il sito

Fonte: www.tafter.it

Segnala:

Amalia Di Lanno