lunedì 23 maggio 2016

Altri Mondi #3 Francesco Nencini - City Blues

Greta’s Soul, Berlin, 2006 © Francesco Nencini


Altri Mondi #3
City Blues - fotografie di Francesco Nencini
Mostra fotografica a cura di Paola Riccardi
dal 27 maggio al 23 giugno 2016
c/o Galleria espositiva El Bagnin de Gorla
Accesso libero

Prosegue con il fotografo Francesco Nencini la rassegna di cultura Altri Mondi, promossa da Cascina Martesana e Associazione#EcologiaTurismoCultura.

Un viaggio per frammenti restituisce scenari di città diverse che, fuse e confuse in architetture ambigue, particolari intriganti, scenari di pura istintività, alludono a una dimensione onirica ed emozionale. L'Avana, Berlino, Bucarest, Il Cairo, Lisbona, Milano, New York; le fotografie di Francesco Nencini propongono un'esplorazione dello spazio quanto del sentire umano. Immagini in cui si materializzano pensieri fluidi e sospesi che alludono al mondo intimo dell'artista come anche al sentire dell'Uomo Universale che abita le città.

La sequenza espositiva presenta scenari urbani anche diversissimi in una voluta indistinzione che lascia libero lo spettatore di soffermarsi sul fotogramma che più attira il suo sguardo, di immergersi in storie spesso soltanto evocate, di cogliere i pensieri materializzati riposti talvolta anche inconsciamente in esse, accompagnate da una colonna sonora blues appositamente selezionata dall’artista. Momenti di attesa oltre la soglia del tempo che diventano spazi essi stessi, brevissime ma significative pause che delineano con casualità racconti minimi, momenti sospesi che irrompono nel quotidiano catturando con forza lo sguardo.

INAUGURAZIONE
venerdì 27 maggio 2016
dalle ore 19.00
Galleria espositiva El Bagnin De Gorla

La mostra sarà visitabile fino al 23 giugno 2016
ingresso libero negli orari di apertura:
dal martedì alla domenica dalle 11.00 alle 24.00
lunedì dalle 16.00 alle 24.00

Rassegna Triennale Altri Mondi: http://bitly.com/AltriMondi01042016

Sponsor tecnico della rassegna Altri Mondi:
Spazio Biennale


Cascina Martesana - via Bertelli 44 (MM Turro Gorla) MI
etc@cascinamartesana.com



pubblica: