mercoledì 12 marzo 2014

GNAM | Inaugurazione mostra "IT. Spazi di percezione tra intangibile e tangibile", promosso da IED Roma, martedì 18 marzo 2014, ore 16.30


IT 
Spazi di percezione tra intangibile e tangibile

a cura degli studenti del Master in Curatore Museale e di Eventi 

19 marzo – 30 marzo

Opening
martedì 18 marzo 2014 – dalle 16.30 alle 19.15
Ingresso libero

Gnam, Galleria nazionale d’arte moderna e contemporanea 
Viale delle Belle Arti 131, 00196 Roma

 IT. Spazi di percezione tra intangibile e tangibile è una mostra collettiva di artisti italiani e internazionali ospitata negli spazi della Gnam dal 19 al 30 marzo 2014. La mostra è promossa da IED Roma, a cura degli studenti del Master in Curatore Museale e di Eventi.
Il progetto curatoriale riflette sulla relazione tra intangibile e tangibile ed espone lavori di fotografia, video e installazioni. Il tema generale dell'evento è articolato secondo cinque parole-chiave: Corporeità, Traccia, In-between, Empatia e Processo, attivatrici di dialoghi concettuali tra le opere presenti.
Gli artisti in mostra sono: Elena Bellantoni, Elisabetta Benassi, Michela De Mattei, Roberto De Paolis, Silvia Giambrone, Donald Lokuta, Cecilia Luci, Angela Palmer, Roberto Pugliese, Francesca Rao.
Durante l'opening della mostra, il 18 marzo alle ore 16.30, il musicista bolognese Francesco Guerri interverrà con una performance musicale, ospitata negli spazi della corte interna della Gnam. La performance, dal titolo Prima di qualsiasi altra cosa allora si perderà, avrà una durata di 20 minuti e, attraverso l'utilizzo poliritmico e polifonico del violoncello, l'artista instaurerà un dialogo sonoro con le tematiche della mostra e le opere esposte.
pubblica:
Massimo Nardi