martedì 18 marzo 2014

Con i miei occhi - frammenti di connessioni

Esposizione fotografica dei fotografi Olga Diasparro e Antonio Pellegrino, insieme ai ragazzi seguiti dall'Associazione "Dalla Luna - professionisti per l'autismo" - a cura di D. Boscia

INGRESSO GRATUITO
Sede: Eataly Bari, Lungomare Starita, 4 – Bari
Ingresso parcheggio

Inaugurazione: 27 marzo 2014 ore 17:00

presso la Sala Convegni dello store Eataly; interverranno Rocco De Franchi, Assessore al Commercio del Comune di Bari, Sonia Miracapillo, Pedagogista e responsabile del progetto per l’Associazione Dalla Luna, e Maria Graziano, Psicoterapeuta e Presidente dell’Associazione Dalla Luna. Modera Simona Giordano, Giornalista pubblicista.

Permanenza: fino al 06 aprile 2014
Orari: lun/sab 10:00 – 23:00
Info: info@graphite24.it


evento promosso da: CraCra design
ideazione: Associazione Dalla Luna
coordinamento: Graphite24

patrocini:
Comune di Bari - ass.to al commercio
Provincia di Bari
Regione Puglia - assito Politiche giovanili
Asperger Pride Puglia

Non esiste un modo giusto o sbagliato di guardare il mondo; esso, in tutte le sue sfaccettature, si mostra a noi solo attraverso i nostri occhi.
Parole e fotografia si intersecano per mostrarci in quanti modi si può afferrare un giorno. I fotografi Olga Diasparro e Antonio Pellegrino insieme ai ragazzi seguiti dall’Associazione “Dalla Luna - professionisti per l’autismo”, sono i protagonisti di un’esplorazione fotografica tra i paesaggi della nostra terra. Immagine dopo immagine ci appaiono scenari, e gli occhi dei nostri interpreti ci dimostreranno come la diversità è solo “un punto di vista”. Le parole di Josè Stancarone, con la loro delicatezza così vicina ai ragazzi, ci descrivono gli sguardi dei fotografi e apriranno gli animi verso di un mondo con il quale, a volte noi rintanati in un vedere abituale, non riusciamo a connetterci.

segnala:
amalia di Lanno