giovedì 17 febbraio 2011

"Love Contest" 25 Aprile 2011 c/o Associazione Culturale Rosaspinto


Premio ♥ - Prima Edizione

in collaborazione con COMMONUNCOMMON







Rosaspinto è un’Associazione Culturale, il cui progetto è quello di coinvolgere il più ampio spettro di espressioni artistiche, senza costrizioni di genere, creazioni di barriere o nicchie privilegiate, è il frutto della collaborazione tra diverse sensibilità professionali, umane e generazionali accomunate da una precisa ambizione etica, di libertà espressiva e sensibilizzazione artistica.
L’attività di promozione di artisti rappresenta l’obiettivo principale del progetto; Rosaspinto propone nuove energie creative, collaborazioni improbabili e l’interazione dei soggetti coinvolti in situazioni provocatoriamente non convenzionali



COMMONUNCOMMON è un Magazine che crede nell’estetica, cioè nella bellezza che deriva dalle idee e ritiene che “l’anacronistico” sia ciò che ci sincronizza in tempi e tempistiche inusuali. Confida nel tempo, ma soltanto nella sua manifesta lettura del vissuto e tessuto artistico che lo circonda.
Il passato, il presente e il futuro vivono insieme.
COMMONUNCOMMON nasce nel 2008 dall’esigenza di alcuni creativi che, stanchi dell’ipocrisia e del falso intellettualismo, decidono di unire le proprie forze e menti e creare una ‘family’ dove ognuno è coinvolto ed invitato a condividere le proprie passioni, che spaziano dalla moda alla musica, al design, all’arte nel senso più ampio del termine. Promuoviamo attraverso il nostro occhio critico il nostro pensiero riguardo all’importanza dell’etica nelle arti contemporanee.

♥ vuole essere sinergia di multiformi creatività, specchio del possibile dialogo tra differenti discipline e personalità artistiche: pittura, fotografia, fumetto, illustrazione, video, grafica di comunicazione, design, moda, fotografia, letteratura, food design, musica.

♥ è “piacere di esprimersi”, di esternare la propria visione di arte a testimonianza diretta del contemporaneo presente.
Per Il primo anno di vita del premio si è scelta infatti una tematica di assoluta attualità, affine agli incipit posti per l’Expo 2015: l’ecologia della forma propriamente detta “Gestalt Ecology”.
Questa disciplina applicativa studia le relazioni tra l’uomo e la morfologia socio-estetica del territorio e permette di tracciare delle indicazioni rispetto a campi d’azione potenzialmente stimolabili.

La “Gestalt Ecology” è un modello psico-sociale-educativo, uno strumento che permette ed organizza un serrato dialogo tra i saperi, un meta-modello che permette di leggere la realtà nella sua complessità, dove oltre all’individuo si fa riferimento ai vari contesti in cui lo stesso è inserito e con i quali è in relazione in termini più o meno consapevoli.
Il ruolo delle Arti Visive, dell’Architettura e della Filosofia della Natura nel concetto di gestalt-ecolgy è fondamentale, poichè il carattere morfologico di un ambiente e di conseguenza del territorio estetico non nascono per caso. Essi dipendono da un insieme d’accadimenti che si manifestano nelle comunità locali, accadimenti poi studiati, rappresentati e descritti dai Sistemi Evolutivi adattativi quali ad es. Pittura (arti figurative in genere) ed Architettura. Questo percorso si ramifica dall’indagine conoscitiva del territorio estetico locale, con la rappresentazione artistica delle comunità locali e la conseguente individuazione di una sorta di vocabolario della fisicità delle forme del luogo.

Questo quadro sinottico permette di inquadrare vincoli e risorse sia del soggetto singolo che del contesto in cui questo vive, mostrandone le carenze ,“i buchi”, ciò che manca alla Gestalt completa, alla “buona forma” raggiungibile grazie ad una visione più ampia di appartenenza e di responsabilità sociale nei confronti dell’ambiente in cui vive.

Il fine di ♥ è “utilzzare” l’arte in tutte le sue forme come “mezzo” comunicativo per raccontare la quotidianità e veicolare un messaggio di responsabilità sociale, tematica molto sentita in un’epoca in cui la mente umana, artefice di pensieri e strutture tecnologicamente complessi-avanzati, non è però in grado di elaborare soluzioni alle conseguenze che ne derivano.



Chiediamo agli artisti di interrogarsi sul tema “Gestalt Ecology” fornendo la propria visione di mondo possibile, attraverso le seguenti categorie:


Arti visive;


Arti Applicate;


Food;


Musica;


Letteratura.






Art. 1 – SOGGETTO PROMOTORE E FINALITÀ DEL CONCORSO



1.1 Il soggetto promotore del Premio – Prima Edizione è l’Associazione Culturale Rosaspinto con sede a Milano in via Privata Simone Schiaffino, 25 - in collaborazione con Commonuncommon Magazine.

1.2 Il Premio Love vuole coinvolgere il più ampio spettro possibile di espressioni artistiche, premiandone la libertà espressiva e la sensibilizzazione artistica.

1.3 I vincitori potranno esporre le proprie creazioni attraverso un evento/mostra/installazione organizzata dall’Associazione Culturale Rosaspinto, che si svolgerà nel mese di Giugno 2011 in uno spazio espositivo prestigioso. Tale evento sarà comprensivo di materiali e attività promozionali (catalogo, inaugurazione e ufficio stampa).

1.4 Il Premio avrà inizio il 14 Febbraio 2011 (“Data di inizio”) attraverso il lancio di un CONTEST online dal sito HTTP://LOVECONTEST.TUMBLR.COM. Il bando di concorso sarà scaricabile via web all’indirizzo HTTP://WWW.COMMONUNCOMMON.COM/LOVECONTEST.PDF o richiesto via mail all’indirizzo lovecontest2011@gmail.com.

I partecipanti potranno presentare le proprie creazioni entro le ore 12.00 del 25 Aprile 2011 (“Data Ultima di Partecipazione”).



Art. 2 – MODALITÀ DI SELEZIONE



2.1 Le selezioni dei partecipanti al premio Love verranno effettuate da un comitato scientifico composto da critici, operatori ed esperti del settore. La decisione della commissione è inappellabile. 

La qualità sarà il criterio fondamentale di selezione.

2.2 Il concorso è rivolto ad artisti italiani o stranieri residenti in Italia o all’estero, senza limiti di età.


Art.3 – CATEGORIE IN CONCORSO

3.1 Il premio Love è organizzato in 5 aree artistiche all’interno della quali sono raggruppate discipline diverse: 

♥ Arti visive (foto, installazione, performance, video art, illustrazioni, pittura)

♥ Arti applicate (design, moda, creazione digitale, web design)

 Food design

♥ Musica (band, dj’s)

♥ Letteratura (narrativa breve, poesia)


3.2 Ogni partecipante potrà inserire una sola opera e potrà iscriversi in una sola categoria; dovrà inserire la propria opera nella categoria di appartenenza esatta.
Eventuali errori nell’iscrizione escluderanno l’artista dalla partecipazione al Contest Premio Love.







Art. 4 – MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE E TECNICHE AMMESSE NELLE SINGOLE CATEGORIE



4.1 Per partecipare alla selezione gli artisti dovranno presentare il seguente materiale: 

un curriculum artistico contenente dati anagrafici dell’artista o dei componenti del gruppo

domanda di partecipazione compilata e firmata,qui allegata 

pagamento della quota di iscrizione pari a Euro 50,00 (cinquanta euro) con bonifico bancario Numero IBAN: IT 87 W 03058 01604 100320191641


CATEGORIE: 

AREA ARTI VISIVE:

4.2. Pittura: la categoria Pittura è riservata agli artisti che non siano vincolati in via esclusiva ad una galleria. Le opere devono essere realizzate in piena libertà stilistica e tecnica (olio, tempera, acrilico, inchiostro, vinile, acquerello, grafite, matita, collage, etc.) e su qualsiasi supporto (tela, carta, legno, plastica, ferro, etc.).

4.3 Fotografia e Grafica Digitale: la categoria Fotografia e Grafica Digitale è riservata agli artisti che non siano vincolati in via esclusiva ad una galleria. Sono ammesse fotografie su supporto analogico in b/n e a colori, fotografie digitali in b/n e a colori, elaborazioni digitali in b/n e a colori, opere interamente realizzate al computer.

4.4 Scultura e Installazioni: la categoria Scultura e Installazioni è riservata agli artisti che non siano vincolati in via esclusiva ad una galleria. Le opere possono essere create in qualsiasi materiale organico o inorganico. Le opere possono anche avvalersi di suoni, luci, video e movimenti meccanici o elettrici. L’autore dell’installazione, qualora venga selezionato per “La Mostra”, dovrà fornire all’organizzazione del premio tutti i materiali necessari per il montaggio dell’opera e provvedere personalmente all’allestimento stesso. Si consiglia di fare l’upload di una cartellina compressa (in formato zip) contenente: una scheda tecnica di descrizione del progetto presentato, immagini e tutto quello che può contribuire a far comprendere al meglio il progetto presentato al Comitato Scientifico.

4.4 Video arte: Il tema da sviluppare deve essere inerente a “Gestalt Ecology”.
I video proposti potranno essere caricati solo in formato digitale AVI, non dovranno superare la durata di 5 minuti, non dovranno pesare più di 50 megabyte, e spediti all’indirizzo di posta elettronico: lovecontest2011@gmail.com


I video inviati non saranno restituiti ai partecipanti. Non saranno ammessi, a insindacabile giudizio degli organizzatori, video e fotografie il cui contenuto sia ritenuto offensivo e/o lesivo del pubblico pudore.I video squalificati saranno eliminati al termine del concorso. Fatti salvi i casi di dolo o colpa grave, gli organizzatori non sono responsabili della distruzione, diffusione o perdita dei video che dovesse eventualmente verificarsi.

Ogni partecipante è responsabile del contenuto delle proprie opere e garantisce di godere di ogni diritto di utilizzare i lavori proposti per il concorso ovvero di averne ottenuto le necessarie liberatorie. Gli organizzatori non saranno in alcun modo responsabili per eventuali richieste di risarcimento avanzate da soggetti ritratti che appaiono nei video inviati.
L’organizzazione di Love Contest ha la piena facoltà di utilizzare gratuitamente i video inviati, congiuntamente o separatamente, per qualsiasi utilizzo consentito dalla legge, citando il nome dell’autore.




AREA ARTI APPLICATE:

4.5 Design di Prodotto: la categoria Design di Prodotto è riservata ai giovani designer che non abbiano già contratti in essere con aziende sul progetto presentato. I progetti presentati possono essere in 3D, schizzi a mano, fotografie, animazioni, video, modellini ecc. Si consiglia di fare l’upload di una cartellina compressa (in formato zip max 10 MB) contenente: una scheda tecnica di descrizione del progetto presentato, immagini e tutto quello che può contribuire a far comprendere al meglio
il progetto presentato al Comitato Scientifico.

4.6 Design d’Interni: la categoria Design d’Interni è riservata ai giovani designer che non abbiano già contratti in essere con aziende sul progetto presentato. I progetti presentati possono essere in 3D, schizzi a mano, fotografie, animazioni, video, modellini ecc. Si consiglia di fare l’upload di una cartellina compressa (in formato zip max 10 MB) contenente: una scheda tecnica di descrizione del progetto presentato, immagini e tutto quello che può contribuire a far comprendere al meglio il progetto presentato al Comitato Scientifico.

4.7 Design di Moda: la categoria Design di Moda è riservata ai giovani designer che non abbiano già contratti in essere con aziende sul progetto presentato.
Love promuove la ricerca e lo sviluppo del Made in Italy. Le aree interessate sono:
-Pret-A-Porter donna/uomo
-accessori (borse e calzature)

Ogni partecipante dovrà inviare: disegni, fotografie di capi realizzati, video in formato dvd di eventuali presentazioni o qualsiasi materiale relativo alla propria collezione; un testo dove si descrive lo stile e si motivano le proprie scelte. 
Si consiglia di fare l’upload di una cartellina compressa (in formato zip max 20MB) contenente: una scheda tecnica di descrizione del progetto presentato, immagini e tutto quello che può contribuire a far comprendere al meglio il progetto presentato al Comitato Scientifico.

Il materiale inviato non sarà in alcun caso restituito. 

AREA FOOD DESIGN:

ll cibo una tra le più antiche forme di espressione e fonte di ispirazione creativa diventa il protagonista del contest. I progetti potranno svilupparsi intorno ai due temi classici di Food design:

1a. IL DESIGN con IL CIBO
Gli oggetti dovranno essere realizzati utilizzando il cibo come materiale di progetto: nuovi format e concept nel campo del consumo alimentare, risposte progettuali alle nuove esigenze e ai mutamenti in atto nel mondo della produzione e degli utenti. In sede di valutazione saranno accolti con maggiore interesse i progetti che propongono una particolare attenzione alla componente del gusto.

1b. IL DESIGN per IL CIBO I progetti lavoreranno su tutto ciò che sta attorno al cibo, dagli utensili al confezionamento, alle modalità di presentazione e di consumo. Anche in questa sezione non si richiedono semplici variazioni estetiche, ma lo sviluppo di veri e propri concept innovativi derivanti da un’attenta analisi del settore. In accordo con le politiche di eco-sostenibilità in atto, nel settore del packaging saranno favorite proposte che prevedano contenitori bio-degradabili, riciclabili, riutilizzabili.

La partecipazione al concorso è aperta a tutti coloro che vogliano cimentarsi con progetti legati al tema del food design, in modo particolare ad architetti, artisti, artigiani, progettisti, creativi, studenti universitari e studenti di settore.
I progetti dovranno essere inediti e sviluppati appositamente per Love. Per ogni progetto dovranno essere inviati i seguenti elaborati all’indirizzo e-mail lovecontest2011@gmail.com;

-una tavola di progetto cm 42x42 a 72 dpi (estensione jpg) completa di titolo disegni e/o immagini e brevi indicazioni scritte che ne illustrino tutte le caratteristiche. La tavola dovrà permettere l’immediata e piena comprensione del progetto sia in sede di concorso, sia durante la successiva esposizione.

-una breve relazione di non più di una cartella in formato word che approfondisca e specifichi ulteriormente le caratteristiche del progetto indicandone obiettivi e motivazioni, materiali e tecniche di realizzazione.

-una scheda in formato word con i riferimenti e recapiti del progettista o se si tratta di un gruppo, con l’elenco di tutti i partecipanti e i riferimenti del capogruppo. 

E qualsiasi altro tipo di materiale che contribuisca a far comprendere al meglio il progetto presentato al Comitato Scientifico.




AREA MUSICA:

4.9A: DEEJAY

Non ci sono limiti di genere ed è possibile suonare qualsiasi cosa, dal rock all’elettronica passando per ogni contaminazione. Non sarà giudicata esclusivamente la tecnica, ma anche la creatività ed il gusto. 

Per partecipare alle selezioni è necessario inviare un mixato o un demo del live, di non più di 30 minuti in formato mp3 a 128k e/o un demo video di non più di 10 minuti in formato *.mov o *.avi all’indirizzo mail lovecontest2011@gmail.com, oltre al link al proprio myspace o sito.
Sono ammessi set con laptop, ma principalmente il concorso è indirizzato a dj che fanno utilizzo di vinili/cd e live set veri e propi di musica originale.

4.9B: BAND

Per partecipare alla selezione è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

-avere un brano inedito;
-essere privi di editore musicale e di contratto discografico e manageriale;

Le band che accederanno al Premio verranno scelte, attraverso una selezione ad insindacabile giudizio della Direzione Artistica di Love, secondo criteri di valutazione che dovranno tenere conto della validità artistica, dell’originalità e della capacità interpretativa. La selezione avverrà sulla base dell’ascolto di una canzone inedita. Il materiale necessario per l’iscrizione alla selezione è il seguente:
- domanda di partecipazione, disponibile sul sito del Contest, compilata in ogni sua parte, da inviare accompagnata da un brano inedito da inviare in formato mp3/C all’indirizzo di posta elettronica lovecontest2011@gmail.com; 
- scheda tecnica (strumenti della band, disposizione sul palco ed esigenze tecniche);
- una biografia del gruppo contenente nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail di riferimento;due fotografie a colori del gruppo; copia del documento di identità di tutti i componenti della band; una copia del testo della canzone.

Le canzoni dovranno avere le seguenti caratteristiche: non essere mai state pubblicate; non contenere messaggi anche indirettamente pubblicitari, promozionali; non contenere elementi che si pongano in violazione della legge e/o dei diritti anche di terzi.

Per partecipare alla gara sarà obbligatorio rilasciare la liberatoria per utilizzare a titolo gratuito il brano, l’esibizione e la propria immagine per la registrazione e/o la messa in onda su qualsiasi mezzo tecnico e/o tecnologia di trasmissione (ad esempio: via etere, cavo, satellite di ogni genere e tipo, digitale, internet, etc.) e su supporti magnetici (cd, musicassetta, etc.) rinunciando a qualsiasi compenso per le attività sopra descritte.

AREA LETTERATURA

4.10 Narrativa Breve: si partecipa inviando una sola opera della lunghezza massima di 15000 battute, spazi inclusi. Non ci sono restrizioni per quanto riguarda il tema e il genere.

4.11 Poesia: si partecipa inviando una sola raccolta di poesie (meglio se legate tra loro per argomento trattato e/o stile). Minimo 5 poesie, massimo 10. Una poesia per cartella (se possibile). Non ci sono restrizioni per quanto riguarda il tema e il genere.

4.12 Ogni partecipante può concorrere in una sola sezione (narrativa breve oppure poesia).

Modalità di partecipazione: Le opere devono essere rigorosamente inedite, inviate via posta elettronica, accompagnate da una breve introduzione, lovecontest2011@gmail.com

Art. 5 – REGOLAMENTO


Il Premio Love è articolato in 2 fasi:

5.1.1 Prima Parte - Selezione Giuria Tecnica

5.1.2 Pre-selezione di ciascuna Area per individuare i 15 finalisti (3 per ogni categoria più 3 scelti dall’Associazione Culturale Rosaspinto autonomamente) che accederanno di diritto alla Seconda Fase del Premio.Entro il 31 Maggio 2011 verranno contattati i vincitori di ogni categoria, che potranno accedere alla Seconda Fase del Premio.

5.1.3 Il Comitato Scientifico sarà composto da: un pari numero di esperti delle due aree (Arte e Design) e da un numero variabile composto da esperti delle 5 aree.


5.1.4 Le giurie Tecniche che valuteranno le opere saranno 5, una per ogni categoria:

Giuria Tecnica Pittura Scultura e Installazioni

Giuria Tecnica Fotografia e Grafica Digitale

Giuria Tecnica Design di Prodotto, Design d’Interni, Design di Moda

Giuria Tecnica Musica

Giuria Tecnica Food

5.1.5 Ogni Giuria sarà Composta da 3 membri esperti della categoria di appartenenza.

La valutazione effettuata dalla GIURIA TECNICA sarà inoppugnabile: i membri infatti si riservano il diritto di insindacabilità dei giudizi espressi.

5.1.6 La qualità, la ricerca, l’innovazione e la contemporaneità saranno i criteri fondamentali della selezione. Per questo, l’opera deve essere la massima espressione artistica/creativa del partecipante. L’opera candidata può essere inedita.

5.1.7 Non ci sono particolari vincoli se non la necessità di produrre opere attinenti alla traccia data ed inerente la Gestalt Ecology Il contenuto delle opere e dei progetti di design può spaziare tra il figurativo, l’astratto ed il concettuale.

5.1.8 Ogni singola Giuria selezionerà 4 artisti/designer finalisti all’interno della propria categoria.

5.1.9 Un artista e un designer saranno selezionati tra tutti i partecipanti al premio dai responsabili dell’Associazione Culturale Rosaspinto e accederanno di diritto alla seconda fase del premio.

5.2.1 Seconda Parte – Fase Finale Premio Love

5.2.2 I 20 finalisti scelti dalle Giurie Tecniche e dall’Associazione Culturale Rosaspinto (3 per ciascuna categoria e 2 selezionati dall’Associazione Culturale Rosaspinto), dovranno far pervenire in sede della documentazione supplementare, secondo modalità che saranno comunicate in seguito dagli organizzatori.

5.2.3 Tali opere/progetti saranno valutati da un Comitato Scientifico.

5.2.4 La valutazione effettuata dal COMITATO SCIENTIFICO sarà inoppugnabile: i membri infatti si riservano il diritto di insindacabilità dei giudizi espressi.

5.2.5 La valutazione terrà conto della capacità espressiva, della tecnica e dell’innovazione di ciascuna opera e artista/designer.

5.2.6 Il Comitato Scientifico eleggerà all’interno dei 20 finalisti un Primo Classificato ARTI VISIVE (“Il Vincitore Arti Visive”), un Primo Classificato MUSICA (“Il Vincitore Musica”), un Primo Classificato LETTERATURA (“Il vincitore Letteratura”), un Primo Classificato ARTI APPLICATE (“Il vincitore Arti Applicate”) ed infine un Primo Classificato FOOD DESIGN (“Il Vincitore Food Design”). Verrà assegnata inoltre una Menzione Speciale “Giovane Talento” per una o più categorie. 


Art. 6 – PREMIAZIONE.


6.1 I cinque vincitori avranno diritto all’organizzazione di un evento esclusivo previsto per Giugno 2011 (data da definire) presso il prestigioso spazio espositivo “Concept” in via Forcella 7 a Milano , che comprende:

• Una Mostra/Evento della durata di 15 giorni presso un esclusivo spazio espositivo milanese + segnalazione per 3 mesi (??) su Commonuncommon-theStore.

• Live/djset nel giorno dell’inaugurazione + 1 live/djset durante un altro evento di Rosaspinto, in un locale milanese (data da concordare) + segnalazione per 3 mesi

• Sfilata/Presentazione, compreso shooting fotografico (che verrà poi consegnato al vincitore), nella giornata d’inaugurazione + segnalazione per 3 mesi su Commonuncommon-theStore.

• Presentazione del progetto food design, nella giornata d’inaugurazione + partecipazione durante un evento Rosaspinto in una location milanese + segnalazione per 3 mesi su Commonuncommon-theStore.

• Reading di presentazione, nella giornata d’inaugurazione + partecipazione durante un evento Rosaspinto in una location milanese + segnalazione per 3 mesi su Commonuncommon-theStore.



Art. 7 – MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE


7.1 Per partecipare al Premio Love è necessario:

• Compilare il form di adesione (come descritto nel paragrafo 8.3)

• Inviare le immagini e i documenti richiesti in modo corretto

• Essere iscritto all’Associazione Culturale Rosaspinto per l’anno in corso inviando la documentazione comprovante (modulo d’iscrizione e ricevuta di pagamento) come spiegato nel sito nella sezione “Partecipa”. 

La mancanza di uno dei requisiti sopra elencati invalida la partecipazione al Contest Premio Love.

7.2 Per iscriversi collegarsi al sito HTTP://LOVECONTEST.TUMBLR.COM/ alla sezione BANDO e compilare il form di adesione. Chi non riuscisse ad inviare via mail il form di adesione, è pregato di inviarlo via posta al seguente indirizzo: Associazione Culturale Rosaspinto via Privata Simone Schiaffino, 25 Milano. Oppure può consegnarlo durante una delle serate organizzate da Rosaspinto (il calendario eventi lo trovate qui: HTTP://WWW.FACEBOOK.COM/NOTES/ROSASPINTO/EVENTI-ROSASPINTO-FEBBRAIO-MARZO-APRILE/200139839999561)

1) l’immagine jpg dell’opera scelta per concorrere non deve superare i 5MB.

2) il proprio curriculum vitae artistico/creativo di circa 1000 battute

3) la descrizione dell’opera candidata

Si potrà inviare una sola opera e partecipare ad una sola categoria.

Inoltre viene richiesta copia di avvenuto pagamento della quota di iscrizione tramite bonifico bancario.

Art. 8 – DATA ULTIMA DI PARTECIPAZIONE


8.1 Il termine ultimo di adesione (“Data Ultima di Partecipazione”) è il 25 Aprile 2011 alle ore 12.00.


Art. 9 – ACCETTAZIONI E COPYRIGHT



9.1 Accettando le condizioni di partecipazione al Contest Premio Love – Prima Edizione, l’artista accetta tutte le norme riportate nel bando.

9.2 Gli artisti concedono all’Associazione Culturale Rosaspinto i diritti di riproduzione delle opere e dei testi inviati per creare il catalogo, archiviare le adesioni avvenute online e pubblicizzare le opere sul sito web dell’associazione, su Facebook e per altre forme di comunicazione e attività dell’Associazione.

9.3 La persona o l’organizzazione che effettua l’inserimento diretto dell’adesione sul sito è interamente responsabile dei contenuti del materiale visivo e testuale inviato e trasmesso sul sito del Contest. L’Associazione si riserva il diritto di respingere immagini o testi ritenuti offensivi o diffamatori.

9.4 Il candidato libera da ogni responsabilità l’Associazione per qualsiasi utilizzo improprio da parte di terzi delle immagini delle opere candidate.

9.5 Il candidato autorizza espressamente l’Associazione Culturale Rosaspinto nonchè i suoi diretti delegati, a trattare i dati personali dell’artista partecipante ai sensi della legge 675/96 (‘Legge sulla Privacy’) e successive modifiche D.lgs. 196/2003 (Codice Privacy), anche ai fini dell’inserimento in banche dati gestite dalle persone suddette. Ogni controversia sarà trattata in Italia e secondo la legge italiana. I dati personali e le immagini delle opere potranno essere utilizzati dall’Associazione per promuovere altri eventi di arte contemporanea, promozione web, comunicazione e marketing. L’indirizzo e-mail degli artisti partecipanti al Premio non sarà divulgato né venduto a terzi.





PREMIO LOVE - Prima Edizione



Associazione Culturale Rosaspinto


Via privata Simone Schiaffino, 25, Milano



M. +39 333 8864490




















segnala:

Rosaspinto