giovedì 9 giugno 2016

CASA A MARE - Talk + Display



LO.FT – Locali Fotografici presenta:

- Casa a Mare - inaugurazone dell'allestimento e talk con Luca Coclite, Giuseppe De Mattia e Claudio Musso

Giovedì 23 giugno alle ore 19 presso LO.FT Locali Fotografici, in via Simini 8, Lecce

Per la prima presentazione a Lecce saranno esposte opere dal ciclo Paracane e Parasole, prodotte per le mostre tenutesi presso il Museo della Musica di Bologna (2016) e lo spazio di Pelagica a Milano (2016), i videoDwelling Art e Alfasud, insieme ad un trittico fotografico realizzato per l'occasione a partire dalla serie scaturita dalla recente residenza Ambienta presso la Pineta di Roccammare (GR). L'incontro darà spazio alla presentazione del libro d'artista Coca-Cola, 2015 - nato dalla performance omonima tenutasi presso la Nowhere Gallery di Milano - per poi affrontare i temi cari al progetto collettivo Casa a Mare: dall'architettura spontanea al concetto di proprietà privata, dalla tradizione popolare all'immaginario collettivo.

Le opere saranno esposte fino a venerdì 8 luglio.

Casa a Mare è il contenitore di un immaginario parallelo. Una seconda vita che replica gli oggetti, le abitudini, le ossessioni della prima attraverso un meccanismo di riconversione capace di fondare una nuova scala di valori.
Casa a Mare è una possibilità ulteriore. Proprio come indica il nome, la "casa al mare", dimora alternativa per antonomasia, esprime l'intento di creare una dimensione abitativa attraverso l'utilizzo di materiali "recuperati", usati, ma ancora in condizione di piena funzionalità estetica, e densi di rimandi evocativi.
Casa a Mare è un progetto di Luca Coclite e Giuseppe De Mattia a cura di Claudio Musso.


 pubblica: