martedì 6 agosto 2013

It’s LIQUID International Contest 3rd edition




It’s LIQUID International Contest 3rd edition
Chiusura iscrizione: 15 settembre 2013
Chiusura public vote: 20 settembre 2013

It’s LIQUID Group in collaborazione con International ArtExpo presenta “It’s LIQUID International Contest 3rd edition”.

Il contest nasce con la finalità di promuovere l’arte contemporanea, la fotografia, l’architettura ed il design attraverso tutti gli strumenti divulgativi che la piattaforma di comunicazione It’s LIQUID utilizza da anni (ufficio stampa, mailing list con oltre 100.000 iscritti, realizzazione eventi internazionali di arte contemporanea e design).


Chi può partecipare?
Il Contest è aperto ad artisti, architetti e designer provenienti da ogni parte del mondo, senza limiti di età e nazionalità. Possono partecipare al contest singoli artisti, architetti e designer, o gruppi, previa nomina di un capogruppo utile ai fini della registrazione.


Categorie
Il contest, a tema libero, si articola in 10 categorie:

- pittura
- scultura e installazione
- fotografia
- video arte
- computer grafica
- architettura
- performing art
- product design
- fashion design
- grafica e illustrazione


Perché partecipare?

Il contest nasce con la finalità di promuovere l’arte contemporanea, la fotografia, l’architettura ed il design in tutto il mondo. Gli artisti, selezionati sia dal pubblico che da una giuria professionale, avranno la possibilità di vincere premi del valore di 30.000,00€.


CLICCA QUI PER SCARICARE IL REGOLAMENTO E IL MODULO D’ISCRIZIONE


Come partecipare?

Invia il seguente materiale (max 10MB) all’indirizzo

– modulo d’iscrizione compilato (clicca qui per scaricare il regolamento e il modulo d’iscrizione)
– breve biografia / CV
– videografia (se video artista)
– ricevuta del pagamento della quota d’iscrizione
– lavori* (in base ai criteri descritti nell’art.2 del Bando; dimensione video max: 1GB. Clicca qui per scaricare il regolamento e il modulo d’iscrizione)

*Se sei un video artista o un performer, invia il modulo d’iscrizione con la documentazione e il video (max 1GB), esclusivamente tramite wetransfer.com all’indirizzo info@itsliquid.com

Selezione

La selezione sarà effettuata dal pubblico e da prestigiosi nomi del panorama dell’arte contemporanea, dell’architettura e del design.

Il pubblico selezionerà il vincitore della mostra a Venezia. Dopo aver ricevuto l’iscrizione, It’s LIQUID provvederà a caricare i lavori dei partecipanti sulla pagina Facebook ufficiale della piattaforma, inviando il link diretto delle proprie opere ad ogni artista. Per votare ed essere votati, è necessario diffondere il link e mettere “mi piace” sui lavori desiderati all’interno dell’album caricato sulla pagina. L’artista col maggior numero di “mi piace” entro la data di scadenza del concorso, sarà il vincitore. La selezione pubblica si terrà a partire dal 20 settembre 2013, sino al 30 settembre 2013.


La Giuria selezionerà i vincitori di 1 mese di residenza d’artista più workshop fotografico a Goa (India), 1 mese di residenza d’artista a Yerevan (Armenia), 10 pubblicazioni all’interno dell’ ArtBook Vol. I, 1 anno di partecipazione gratuita ai Festival Internazionali organizzati da International ArtExpo, 10 speciali pubblicati sulla piattaforma di It’s LIQUID (più di 100.000 iscritti).

Giuria

Luca Curci (Architetto, Artista - Italia) | Kathleen Laziza (Direttore Esecutivo Micro Museum, New York - USA) | Pio Meledandri (Direttore Museo della Fotografia, Politecnico di Bari - Italia) | Eugen Rădescu (Presidente del PAVILION UNICREDIT di Bucarest - Romania) | Said Mahrouf (Fashion Designer - Marocco) | Constantin Gorcea (Architetto, Presidente OAR North-East - Romania) | Fernando Barrionuevo (Direttore del MECA - Spagna) | Laurence Gartel (Pioniere dell’arte digitale - USA) | Stefano Tordiglione (Designer e artista - Italy/Hong Kong) | Laura Haber (Direttrice Laura Haber Gallery - Argentina) | Marta Stella (Artista e curatrice - Spagna) | Ramuntcho Robles Quevedo (Critico d’arte, Curatore - Spagna)

Premi
- 1 mostra a Venezia, allestita in uno dei nostri esclusivi palazzi situati a pochi metri dal Ponte di Rialto sul Canal Grande
- 1mese di residenza d’artista più workshop fotografico presso l’ Altlab Photography residency a Goa (India)
- 1 mese di residenza d’artista a Yerevan (Armenia) rientrante nel programma “ART COMMUNE” Artist-in-Residence dell’ Art and Cultural Studies Laboratory (ACSL)
- 10 artisti saranno pubblicati con 1 pagina dedicata a testa all’interno del volume di arte contemporanea “ArtBook Vol. I”
- 1 anno di partecipazione gratuita ai Festival Internazionali organizzati da International ArtExpo nelle principali capitali del mondo
- 10 artisti vinceranno uno speciale a testa pubblicato sulla piattaforma di It’s LIQUID (più di 100.000 iscritti)

Quota di iscrizione
La quota di iscrizione è pari a 30 euro e permette di partecipare con un massimo di 3 lavori. Per ogni lavoro aggiunto (oltre i 3) la quota è di 10 euro. Non c’è limite al numero di lavori che si possono presentare.

Quando saranno comunicati i vincitori?
I nomi dei vincitori saranno comunicati sul sito ufficiale del contest mediante un comunicato stampa il giorno 01 Ottobre 2013.
Media Partner


International ArtExpo | Micro Museum | Museo della Fotografia | MECA | ARCHSTUDIES.GR | MAM Chiloé | ACSL | GOA Cap | DZine Trip | Lazagne Magazine

It's LIQUID Group
info@itsliquid.com
www.itsliquid.com

Segnala:
Amalia Di Lanno