lunedì 3 settembre 2012

Concorso di arte contemporanea Human Rights

L’Associazione Piazza dei Mestieri, Via Durandi, 13 Torino, ha indetto un concorso a premio per giovani artisti con lo scopo di promuovere e valorizzare l’Arte Contemporanea. Il concorso prevede la selezione di 15 opere senza limiti di tecnica, la realizzazione di un evento espositivo dal giovedì 15 novembre al venerdì 30 novembre 2012, la pubblicazione dell’evento sul sito, l’assegnazione di tre premi per gli artisti che risulteranno meritevoli. Tutti gli artisti selezionati riceveranno una targa di partecipazione all’evento. La mostra delle opere finaliste, la votazione e l’aggiudicazione dei premi si svolgerà a Torino presso gli spazi espositivi della Piazza dei Mestieri.
Il concorso aperto a tutti i giovani artisti contemporanei e di ogni nazionalità che non abbiano superato i 35 anni di età. Il vincolo tematico per questo concorso la creazione di un’opera d’arte che affronti le argomentazioni e i concetti legati ai Diritti Umani.

I Criteri fondamentali di selezione saranno la qualità, la ricerca, l’originalità-, la contemporaneità dell’opera, la novità oggettiva della propria ricerca.

Gli artisti interessati possono iscriversi entro il 30 settembre 2012, via mail all’indirizzo eventi@piazzadeimestieri.it o via posta all’indirizzo Piazza dei Mestieri, Via Durandi, 13 10144 Torino. Nel campo oggetto della mail o sulla Busta deve esservi la scritta “MOSTRA CONCORSO DI ARTE CONTEMPORANEA HUMAN RIGHTS PIAZZA DEI MESTIERI”

Tutte le 15 opere selezionate e ammesse al Concorso saranno pubblicate sul sito e per i tre vincitori sarà realizzata una pagina singola contenente la scheda dell’opera e la poetica.

Premi

I premi saranno così suddivisi:

Euro 800 (ottocento euro) in buoni acquisto in materiali per Belle Arti al vincitore del primo premio;

Euro 500 (cinquecento euro) in buoni acquisto in materiali per Belle Arti al vincitore del secondo premio;

Euro 300 (trecento euro) in buoni acquisto in materiali per Belle Arti al vincitore del terzo premio.

Consulta il sito

Informazioni:

Associazione Piazza dei Mestieri

Via Jacopo Durandi, 13 – 10144 Torino
Tel: 011.19709.600
Fax: 011.569.08.87


Fonte: www.tafter.it

Segnala:
Amalia Di Lanno