giovedì 27 settembre 2012

Ottava Edizione della Giornata del Contemporaneo



Sabato 6 ottobre 2012
[MAP] Museo Arte Plastica e Museo Civico Branda Castiglioni

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Castiglione Olona aderisce sabato 6 ottobre 2012 all’Ottava Edizione della Giornata del Contemporaneo, promossa da AMACI Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani (www.amaci.org), con ingresso libero alla mostra ANATOMIE PLASTICHE di Gianfranco Tassi, curata dal Conservatore e Curatore Scientifico Onorario dei Musei Civici Prof. Rolando Bellini e da Melanie Zefferino.


La mostra è allestita all’interno degli spazi museali di Palazzo Branda Castiglioni e del MAP Museo Arte Plastica. Ancora una volta la ricerca artistica si è soffermata sulla corrispondenza tra l’arte del passato e la contemporaneità dei materiali. Rivivono in particolar modo le tematiche della tradizione castiglionese, l’antico mecenatismo del cardinal Branda Castiglioni e l’esperienza del Polimero Arte, il centro di ricerche estetiche che richiamò, negli anni settanta, artisti di provenienza eterogenea a cimentarsi con l’insolita lavorazione del materiale plastico.

L’ingresso ai Musei Civici sarà gratuito e per il grande pubblico di appassionati d’arte sarà l’occasione per conoscere ed apprezzare il lato più contemporaneo e vivace di Castiglione Olona.

Ottava Edizione della Giornata del Contemporaneo
Sabato 6 ottobre 2012

“ANATOMIE PLASTICHE”
mostra di Gianfranco Tassi a cura di Rolando Bellini e Melanie Zefferino
Museo Civico Branda Castiglioni (Piazza Garibaldi) e MAP Museo Arte Plastica (via Roma, 29) 21043 Castiglione Olona (VA)

Ingresso libero ai Musei Civici (9.00 – 12.00 e 15.00 – 18.00)



Per informazioni:
Ufficio Cultura del Comune di Castiglione Olona
Tel. 0331 858301 –


-- 
Ufficio Cultura del Comune di Castiglione Olona
via Mazzini 23 - 21043 Castiglione Olona (VA)
e-mail: cultura@comune.castiglione-olona.va.it
tel. +39 0331 858.301
segnala:
Massimo Nardi