martedì 21 febbraio 2017

Caterina Giansiracusa - Museo Nuova Era | Galleria d'Arte Contemporanea Opening > venerdì 24 febbraio ore 19.00

 
Caterina Giansiracusa vive e lavora a Torino. Si è formata in scultura e arti visive all'Accademia Albertina della Belle Arti di Torino e al Burg Giebichenstein Kunsthochschule a Halle (Saale), in Germania.

La sua ricerca artistica parte dall'osservazione dei movimenti del corpo nello spazio, con particolare attenzione allo spazio abitativo e alla vita quotidiana ed è volta a indagare e ridefinire la percezione comune di ciò che intendiamo per "paesaggio" e "ambiente".

Al lavoro d'artista affianca periodi di assistenza presso altri artisti.
Nel 2016 ha partecipato al progetto OpenGround2016, un seminario di formazione per artisti e curatori, ideato da State of Concept (Atene) e Lettera27 (Milano) a cura di Cr...istina Perillo e Myrto Katsimicha.

Nel 2015 ha collaborato con il collettivo DeviAzioni partecipando con l'installazione reLIVE a Smartrams1 a cura di Daniela Petrone e a per/FORMARE, un progetto di MASBEDO, a cura del Dipartimento Educazione della Fondazione Merz.

Nel 2013 ha curato insieme ad Annalisa Zegna il progetto sperimentale A.N.G.A.R. in residenza presso Villa Mossa a Occhieppo Superiore (BI).


Museo Nuova Era | Galleria d'Arte Contemporanea

Opening > venerdì 24 febbraio ore 19.00
Periodo espositivo: dal 24 febbraio al 5 aprile 2017
www.museonuovaera.com
museonuovaera@alice.it
 
segnala: