domenica 19 febbraio 2017

BAM – BIENNALE ARCIPELAGO MEDITERRANEO

BAM | Biennale Arcipelago Mediterraneo | prima edizione
Palermo | 10 febbraio -12 marzo 2017

Dialogo, confronto e integrazione: un festival di teatro, musica e arti visive dedicato ai popoli e alle culture dei paesi che si affacciano sul Mare Nostrum.


La Biennale è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Palermo e supportata da collaborazioni di prestigio con Imago Mundi Art e Luciano Benetton Collection, Fondazione Merz e Fondazione Sicilia.
Il ricchissimo cartellone BAM propone eventi diffusi sul territorio della città di Palermo, tra fondazioni private e spazi pubblici, offrendo una vasta selezione di manifestazioni a ingresso libero.

Per garantire una programmazione completa e di grande interesse culturale, la Biennale ha attivato importanti collaborazioni, coinvolgendo il Goethe-Institut e l’Institut Français di Palermo, il Teatro Biondo, Palazzo Abatellis, il Sole Luna Doc Film Festival, la Fondazione Brass Group, il Conservatorio di Musica Vincenzo Bellini, il Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino, la Filmoteca Regionale, il Festival Letterature Migranti, Curva Minore, Haus Der Kunst Dusseldorf Palermo, l’Associazione Lumpen e l’Associazione Sudtitles e l’organizzazione delle Vie dei Tesori.

Le categorie di eventi proposti dalla Biennale coprono un ampio spettro culturale che va dalle arti visive, alle visite guidate, il teatro, la musica, il cinema, le arti performative e i colloquia.

Lasciatevi accompagnare alla scoperta di un arcipelago millenario d’identità in continuo divenire tra oriente e occidente.



Ufficio stampa BAM Simonetta Trovato
– 333.5289457
Mail: simonettatrovato@libero.it

Ufficio stampa Comune di Palermo Fabio Citrano
– 366.5897317
Mail: ufficiostampa@comune.palermo.it

info@bampalermo.com