mercoledì 8 luglio 2015

SACROSANCTUM #Rosalia - Ottaven



SACROSANCTUM #ROSALIA
Performance musicale di OTTAVEN e apertura serale della Cupola del SS. Salvatore
per il 390° Festino di Santa Rosalia



Lunedì 13 luglio 2015, alle ore 22:00, la Cupola del SS. Salvatore apre le porte in orario serale per accogliere la performance sonora di OTTAVEN, moniker musicale di Canedicoda, che presenterà un ambiente composto e realizzato appositamente per il festino di Santa Rosalia. L'esibizione - riservata a un numero ristretto di partecipanti - si svolgerà nelle suggestive terrazze della Chiesa di SS. Salvatore e tutto attorno alla camminata esterna della cupola, in uno dei punti più alti e suggestivi del centro storico di Palermo. Il sottofondo musicale nasce da una riflessione e da un confronto con gli elementi circostanti, intesi sia come suoni provenienti dall'esterno, sia come interpretazione di un paesaggio visivo.

Organizzato dall’Associazione Amici dei Musei Siciliani e curato da Adalberto Abbate e Maria Luisa Montaperto, con la direzione artistica e organizzativa di Francesca Romano, l’evento si inserisce all’interno del progetto SACROSANCTUM, rassegna di eventi artistici dedicati al sacro il cui scopo è la raccolta di fondi destinati al restauro e alla manutenzione di monumenti palermitani.
Da anni impegnata nel campo della tutela e della valorizzazione del patrimonio artistico e culturale, l’associazione ha già dato avvio ai lavori di pulitura e consolidamento dell’apparato plastico in stucco dell’oratorio di san Lorenzo e della cappella di sant’Orsola della chiesa del SS. Salvatore e conta di poter inaugurare un nuovo progetto di restauro per la cappella del Crocifisso, sita nella stessa chiesa.

La performance, della durata di 30 minuti, è riservata a un massimo di 50 persone e sarà articolata in quattro turni con ingresso alle 22:00, alle 22:30, alle 23:00 e alle 23:30.

Apertura: lunedì 13 luglio 2015
Orario: dalle h 22:00 alle h 00:00. Ultimo ingresso h 23:30.
Prezzo: offerta libera a partire da € 2,50 come contributo per la realizzazione di interventi di ripristino, manutenzione e restauro.
L’ingresso è consentito fino a un massimo di 50 persone per ciascun turno.

Ufficio Stampa: Cinzia Di Marco
Info e prenotazioni: info@amicimuseisiciliani.it
091 6118168

Chiesa del SS. Salvatore
Corso Vittorio Emanuele n. 382, Palermo (Pa)


segnala:
amalia di Lanno
art promoter - blogger