lunedì 13 luglio 2015

Ruidalsud - Festival delle arti



ESTATE DI MUSICA E ARTE IN TERRA DI PUGLIA

Dal 27 luglio al 2 agosto 2015 si terrà la prima edizione italiana del festival delle arti Ruidalsud, organizzato da giovani artisti nelle due sedi di Bari e Ceglie Messapica con l'obiettivo di valorizzare talenti emergenti, risorse e spazi del sud del mondo.

Il Festival Ruidalsud, che avrà luogo tra la Mediateca Regionale Pugliese in Via Giuseppe Zanardelli 30, 70125 Bari e la sede staccata del Conservatorio di Lecce sita in Via Luigi Guanella 2, 72013 Ceglie Messapica (Br), promuove la commistione delle arti e l’interdisciplinarietà attraverso l’uso e la diffusione delle nuove tecnologie.

L'inaugurazione si terrà il giorno 27 luglio alle ore 18 a Ceglie Messapica presso la sede distaccata del Conservatorio di Lecce.

Dal 20 luglio, fino a tutta la durata dell’evento, il pubblicò potrà ammirare numerose esposizioni d’arte visuale, installazioni e videoproiezioni. Altre iniziative, con la finalità di incentivare il crowdfunding http://www.innamoratidellacultura.it/campaigns/ruidalsud-3/#.VZlv90YxDAM
e di pubblicizzare ulteriormente il Festival, si svolgeranno già nel corso delle settimane precedenti. In particolare si realizzeranno delle maratone con un quartetto di jazz fuzion, la proiezione su schermo di alcune delle opere pittoriche e visuali degli artisti espositori Ruidalsdud.

Di notevole importanza sarà l'offerta di workshop e masterclass tenute dai maestri internazionali, qui le info su docenti e attività:

Luoghi, date ed eventi del Festival: http://www.ruidalsud.com/?page_id=475

In collaborazione con:
Conservatorio Tito Schipa di Lecce, Accademia di Belle Arti di Bari, Associazione Culturale La Bautta, Impresa Culturale Prem1ere, Associazione Auditorium, Accademia Musicale Thymòs, Mediateca Regionale Pugliese, Apulia Film Commission, I tipici di Puglia – Universidad Nacional de San Juan, Gobierno de San Juan, Mozarteum, Municipalità di Novi Sad, Kulturni Centar (Novi Sad), Udruzenje Kompozitora Vojvodine (Associazione dei Compositori della Vojvodina), Muzicka Omladina (Novi Sad).

Come raggiungerci:
Mediateca Regionale Pugliese

Sezione staccata di Ceglie Messapica del conservatorio di Lecce

Per maggiori info:
https://twitter.com/ruidalsud, ruidalsuditalia@hotmail.com
Mariano 392 38 48 177
Giovanni 327 81 06 575


segnala:
amalia di Lanno
art promoter - blogger