venerdì 24 luglio 2015

Locomotive Jazz Festival. FROM STATION TO STATION 2015. Treno BARI-LECCE



In occasione del decennale del prestigioso ed internazionale Locomotive Jazz Festival, si arricchisce il tradizionale appuntamento From Station to Station, ormai cardine della manifestazione. Il 30 Luglio prossimo, oltre al treno straordinario che collegherà Gallipoli a Lecce, un secondo treno collegherà invece Bari a Lecce per un bis ferroviario mozzafiato che vedrà i due treni incontrarsi a Lecce in serata per dar vita poi ad una mega festa presso il Museo Ferroviario dela Puglia.

FROM STATION TO STATION 2015
TRENO BARI-LECCE
30/07/2015

Musica in viaggio e musica nelle stazioni oggetto di fermata. E' questo lo spirito del From Station to Station, una grande festa nata alcuni anni fa e propagata nelle edizioni, tanto da diventare un appuntamento fisso e richiestissimo nel cartellone del Locomotive Jazz Festival.
Come detto in precedenza, per l'edizione 2015, ovvero il decennale del festival, From Station to Station raddoppia e assieme al treno straordinario che girerà nel Salento, un secondo treno andrà da Bari a Lecce toccando centri come Alberobello e Locorotondo e toccando territori come la Murgia, la Valle d'Itria e le terre del primitivo.
Il viaggio, a bordo treno e nelle stazioni, prevede le esibizioni musicali di Cesare Dell'Anna, degli Opa Cupa (Littorina Version) e del prestigioso sax di Raffaele Casarano...un tris d'eccezione e incredibile!

Il treno speciale partirà da BARI SUD EST (stazione in via Oberdan) alle 16.20 e fermerà nelle stazioni di Alberobello (17.20) e Locorotondo (18.15) dove lunghe soste permetteranno di vivere la musica a terra con animazioni e intrattenimenti curati da associazioni locali. Si arriverà poi a Lecce alle 21.00 e si attenderà tutti assieme l'arrivo del Treno Storico Salento Express per dar vita ad un festoso corteo che dalla stazione raggiungerà il Museo Ferroviario della Puglia, sede di una grandiosa festa che durerà fino a notte inoltrata.

Di seguito indichiamo alcune domande utili...

30 luglio - From Station to Station
TRENO DA BARI VERSO LECCE, le FAQ!

A che ora parte il treno da Bari?
Alle 16:00 dalla Stazione di BARI SUD EST (Via Oberdan)
Ci si ritrova in stazione alle 16.00

Dove ferma?
Ad Alberobello (17.20) e Locorotondo (18.15)

È possibile salire ad una delle fermate intermedie?


E' un treno climatizzato?
Si

Chi c’è a bordo?
Cesare Dell'Anna, OPA CUPA e Raffaele Casarano

Quanto costa il ticket?
5 euro, 4 per i possessori della Locomotive Card
(si paga all'atto della salita a bordo)

Come prenotare?
Chiamando il 347 1225188 (Rotaie di Puglia)

Sei a Lecce?
Prendi il regionale di Trenitalia delle 13.37 per Bari, arriverai alle 15.30, salta su un qualsiasi treno FSE e in due minuti di orologio sarai alla fermata di Bari Sud Est da cui partirà il treno del Locomotive

Cosa succede dopo?
Si va tutti al Museo Ferroviario per l'After Concert Locomotive Party!

E per tornare?
Stiamo predisponendo una navetta notturna Lecce-Bari che a fine festa ti riporterà a casa; per prenotarla è sufficiente inviare una email a busservicealbainjazz@gmail.com o chiamare il numero: 368.565902, è IMPORTANTE specificare “navetta Lecce-Bari”, il servizio sarà attivato con un minimo di 20 prenotazioni, il costo è di 16 euro a persona.

Cerchi un hotel per la notte?
Puoi dormire nel centro di Lecce presso l’Hotel President, convenzionato con il Locomotive Jazz Festival, al prezzo ridotto di 25 euro a persona.


PER INFO E PRENOTAZIONI
347 1225188


segnala:
amalia di Lanno
art promoter - blogger