Al giorno d'oggi il 50% degli abitanti del pianeta vive in città,  alienandosi sempre più dal supporto sul quale il mondo urbano si fonda e  trae le proprie risorse: il territorio. 
  La mostra “Land(e)scapes”, organizzata dal collettivo fotografico  diecixdieci,  si pone come obiettivo l'indagine sul paesaggio,  con  l’intenzione di esplorarne i diversi significati e potenzialità.  
  Il  racconto di un ambiente naturale inteso come patrimonio da  riscoprire e valorizzare si intreccia a ritratti più ambigui e dai bordi  indefiniti che descrivono un’artificialità -o artificiosità- che sembra  essere la caratteristica sempre più distintiva del mondo  contemporaneo. 
  Il percorso attraverso i luoghi fotografati si propone quindi come  esperienza di scoperta e meraviglia, ma anche come momento di profonda  riflessione e di ‘risveglio’ per una collettività sempre più frammentata  e assopita nei propri micro-mondi privati. 
  Dal 13 maggio al 3 giugno  Ex Convento di S. Maria, Via Fiera Millenaria 64, Gonzaga (MN)  Inaugurazione Sabato 13 Maggio ore 18.30  Orari di apertura:  Sabato e Domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19  Eventi a tema il Mercoledì e la Domenica sera dalle 21 alle 23.30
Ingresso Gratuito
 Ingresso Gratuito
 Programma completo su 
www.diecixdieci.it
 www.diecixdieci.it
 Per informazioni 
info@diecixdieci.it
 info@diecixdieci.it
Segnala:
Amalia Di Lanno
