mercoledì 21 marzo 2012

LAND (E) SCAPES a Mantova


Al giorno d'oggi il 50% degli abitanti del pianeta vive in città, alienandosi sempre più dal supporto sul quale il mondo urbano si fonda e trae le proprie risorse: il territorio.

La mostra “Land(e)scapes”, organizzata dal collettivo fotografico diecixdieci, si pone come obiettivo l'indagine sul paesaggio, con l’intenzione di esplorarne i diversi significati e potenzialità.

Il racconto di un ambiente naturale inteso come patrimonio da riscoprire e valorizzare si intreccia a ritratti più ambigui e dai bordi indefiniti che descrivono un’artificialità -o artificiosità- che sembra essere la caratteristica sempre più distintiva del mondo contemporaneo.

Il percorso attraverso i luoghi fotografati si propone quindi come esperienza di scoperta e meraviglia, ma anche come momento di profonda riflessione e di ‘risveglio’ per una collettività sempre più frammentata e assopita nei propri micro-mondi privati.

Dal 13 maggio al 3 giugno Ex Convento di S. Maria, Via Fiera Millenaria 64, Gonzaga (MN) Inaugurazione Sabato 13 Maggio ore 18.30 Orari di apertura: Sabato e Domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19 Eventi a tema il Mercoledì e la Domenica sera dalle 21 alle 23.30
Ingresso Gratuito


Programma completo su
www.diecixdieci.it

Per informazioni
info@diecixdieci.it


Segnala:

Amalia Di Lanno