domenica 11 marzo 2012

Concorso per giovani artisti “Kernel Festival”

Kernel Festival, nella sua prima edizione, ha coinvolto più di 90 artisti e professionisti provenienti da ogni parte del mondo offrendosi come spazio di confronto e occasione di visibilità per giovani artisti impegnati nella ricerca tecnologica applicata all’arte contemporanea. Con gli stessi presupposti, lancia nuovamente una open call con lo scopo di selezionare giovani artisti under 35 che propongano proposte artistiche innovative legate agli ambiti del festival, ai quali dare spazio e visibilità accanto ad artisti di fama internazionale.

Categorie:
ELECTRONIC MUSIC /
AUDIOVISUAL MAPPING /
INTERACTIVE & DIGITAL ART /
TEMPORARY ARCHITECTURE /

La presentazione delle candidature avviene esclusivamente online, tramite l’apposita form, specifica per ogni sezione (vedi menù). I concorrenti devono compilare correttamente tutti i campi richiesti dalla form entro e non oltre il 30/04/12.

Il concorso è riservato ad artisti di ogni nazionalità, di età compresa tra i 18 ed i 35 anni alla data di chiusura del bando.
È ammessa la partecipazione di gruppi, indicando un capogruppo rappresentante.
Almeno il 50% del gruppo non deve aver superato i 35 anni di età alla data di scadenza del bando, pena l’esclusione dell’intero gruppo.

La partecipazione al bando è gratuita.

PREMI E RIMBORSI

Oltre alla possibilità di esporre/esibire/presentare il proprio lavoro, ad ogni selezionato l’Organizzazione garantirà:
- vitto e alloggio fino a un massimo di 5 giorni e 5 notti, dal 27 giugno all’1 luglio (in caso di gruppi o collettivi l’ospitalità sarà offerta fino a un massimo di 4 componenti)
- rimborso delle spese di viaggio fino a un massimo di Euro 200 (duecento) a persona o gruppo. I gruppi sono considerati come soggetto unico e riceveranno un rimborso spese complessivo fino a un massimo di Euro 200 (duecento)
- rimborso per le spese di spedizione dell’opera (solo ed esclusivamente per la sezione Interactive & Digital Art) fino a un massimo di Euro 300 (trecento)
- three-day pass: accesso a tutti gli spettacoli nei tre giorni della manifestazione (esclusi i workshop a pagamento) e una consumazione al giorno per ogni artista o membro del gruppo
- 1 accredito extra per ogni artista o singolo membro di un gruppo per ognuna delle giornate del Festival

Consulta il sito

Informazioni:
call@kernelfestival.net

Fonte: http://www.tafter.it

Segnala:
Amalia Di Lanno