mercoledì 27 luglio 2011

SABATO 6 AGOSTO FEDERICA FARINI ED IL SUO ROMANZO "ANCHE L'AMORE QUALCHE VOLTA SBAGLIA STRADA"... NEL VERDE DEL LAGO DI GARDA

SABATO 6 AGOSTO ALLE ORE 22.00
PRESENTAZIONE ROMANZO FEDERICA FARINI E...
"ANCHE L'AMORE QUALCHE VOLTA... insegue il bianconiglio"
Presso Chiosco Villaggio Poggio al Sole
Via Sant’Anna - Loc. Ronchi di Padenghe sul Garda, 25080 Brescia



Nel cuore dell’estate e nella magia di un bosco incantato, ci addentreremo come Alice nel… Paese delle meraviglie. “Vedrai la valle dei tulipani. Baci sotto i girasol. Sono le campanule al risveglio. Nel bel meriggio d'or. Nelle nuvole son già gli asfodeli e le viole cantano di cuor. Imparar puoi tante cose dai fiori e di grazia sempre ricchi son. Son felici a primavera i cuori, vieni nel bel meriggio d’or”.

Dopo un viaggio tra le strambe meraviglie, forse è meglio tornare a casa, seguendo il sentiero... almeno finché c'è. Alice si è persa in quel paese pieno di bizzarre bestiole e nessuna di esse è in grado di consolarla dalle sue lacrime, né tantomeno aiutarla a ritrovare la strada di casa.



Cosa succede se l’icona della “principessa-graziosa-e-felice” viene traslata nella nostra contemporaneità e depredata dell’amore? Ve lo racconta Federica Farini nel suo romanzo rosa contemporaneo “Anche l’amore qualche volta sbaglia strada”, storia accattivante e gentilmente profonda di una principessa metropolitana, né eterea né perfetta, che cade nel fango e si sporca, smarrendo la rotta del cuore nel momento in cui si ritrova ad entrare a pieni voti nella vita di adulta.

L’attuale Alice nel paese delle meraviglie riuscirà tuttavia a riappropriarsi della rotta del cuore, affrontando i suoi limiti attraverso gli occhi spontanei di un’anima altruista e semplice. La redenzione sarà per la protagonista un regalo del fato, proprio quando meno se lo aspetta. Una storia sul destino, sull’amore e sulla riuscita, che può sempre compiersi, proprio quando meno la si attende.

Il romanzo “Anche l'amore qualche volta sbaglia strada” è stato presentato ufficialmente a dicembre 2010 allo “Spazio Tadini” di Milano, integrandosi con le tracce artistiche del noto spazio espositivo, passando dal "Santa Tecla Cafè" di Milano e "Shari Vari" di Roma, a quelle più accese di "Academy Studios" a Milano, inaugurando il party notturno Eclipse. Il romanzo è passato dal fragore del Fuorisalone del Mobile 2011 (Officina idee verdi), nell'esposizione dedicata all'arte e al design, fino a sciogliersi nell'incanto orientale dello "Shambala" nella cornice di Love Eventi, approdando sulle sponde del lago di Lecco (Sunflower cafè e Associazione L’Altra Via). “Anche l'amore qualche volta sbaglia strada” si è avvalso della collaborazione con la cantautrice Romina De Luca, al Salone Internazionale del Libro di Torino 2011, con una presentazione multimediale dei book e reading trailers, realizzati per la regia, fotografia e montaggio di Fabio De Stefano, fotografo di moda e pubblicità.

LETTURA DEL READING-TRAILER

La sequenza filmata permette al romanzo di vivere a tutto tondo e trasformarsi in video.

Attraverso la particolare tecnica fotografica dello stop-motion, la sequenza di scatti si trasforma in un prodotto filmato originale e innovativo.

Book-trailer www.youtube.com/watch?v=A5viqipwtm8

Nella seconda parte della serata... Segui il bianconiglio e scoprirai il fantomatico Atelier Alessio Blanco, dove si incontrano e si confrontano varie menti creative che sfornano prodotti ironici e dissacranti, integrando arte, design e comunicazione: protagoniste le divertenti caprette rosa e azzurre del progetto KAPRA SUTRA, il gioco di parole e di immagini dedicato a chi è "capra" dentro e prende la vita con spensieratezza.Un mondo ironico e stravagante da vivere sotto le coperte del letto della KAPRA SUITE, indossando le magliette dell'amore e seguendo il ritmo del KAPRA JOUER, versione rivista e corretta dell'accattivante ballo di gruppo di cecchettiana memoria www.kaprasutra.it .
Per informazioni: ginfizz1977@libero.it


PRESS OFFICE DANIELA LOMBARDI 339-4590927 0574-32853