giovedì 7 luglio 2011

Al “Friday Night Show” musica da strada con i Caravan Orkestar



Venerdì 8 luglio 2011 una carovana di musicisti per una festa balcanica al Lu.C.C.A.

Trombe, tromboni, sassofoni, clarinetti e percussioni saranno gli ingredienti dell'allegra e festosa carovana musicale che vedrà protagonista la Caravan Orkestar venerdì 8 luglio 2011 dalle ore 21 nella hall del Lu.C.C.A. - Lucca Center of Contemporary Art. Questa volta il “Friday Night Show” offrirà una serata, sempre a ingresso libero, all'insegna dei ritmi balcanici, slavi ed ebraici che non potranno non coinvolgere il pubblico in irresistibili danze.

Un concerto dunque nello stile delle fanfare balcaniche non solo da ascoltare, ma anche da ballare. Saranno in particolare le musiche di Goran Bregovic ed Emir Kusturica a fare da cornice a brani tratti dalla tradizione ebraica popolare nello stile klezmer, con incursioni nei generi funk e blues.
La Caravan Orkestar propone infatti un repertorio che spazia, secondo lo spirito e il nome stesso del gruppo, in molteplici generi musicali per rappresentare idealmente l’itinerario di una carovana nei vari aspetti sociali e culturali del mondo, dove la musica popolare racconta nel modo migliore, vita e usanze delle diverse popolazioni che vi abitano.
Il gruppo collabora con varie compagnie teatrali piemontesi e ha al suo attivo partecipazioni al Carnevale di Bergamo, di Trezzo sull’Adda, di Calusco nonché al Festival di Artisti di Strada di Costa di Mezzate, al Buskers Festival di Sarnico e alle ultime due edizioni di Isola Folk a Suisio.

In occasione del concerto, a partire dalle ore 19 e fino a mezzanotte il Lu.C.C.A. Café sarà aperto per aperitivi e degustazioni. Sarà anche possibile visitare con ingresso ridotto la mostra “Ezio Gribaudo. Viaggi della memoria” e gratuitamente la mostra “Destroy Be. Pop & the city”, allestita nel Lu.C.C.A. Lounge e Underground, che chiuderà i battenti il 10 luglio.

Sponsors per i concerti del “Friday Night Show” sono Limusè, Ristorante Gli Orti di Via Elisa, Hotel Ilaria e Marameo Pizzeria.


CONCERTO DELLA CARAVAN ORKESTAR
8 LUGLIO 2011 ORE 21
Lu.C.C.A. Café aperto dalle ore 19
Ingresso ridotto alla mostra “Ezio Gribaudo. Viaggi della memoria” dalle ore 19
Ingresso gratuito alla mostra “Destroy Be. Pop & the city” nel Lu.C.C.A. Lounge e Underground

CALENDARIO “FRIDAY NIGHT SHOW” LUGLIO 2011
01/07: Red Beans
08/07: Caravan Orkestar
15/07: TriOdo
22/07: Takeit Voices
29/07: Speriamo che funzioni


Per info:
Lu.C.C.A.
via della Fratta, 36 – Lucca
tel. 0583 571712 / fax 0583 950499
http://www.luccamuseum.com/
info@luccamuseum.com


Addetta Stampa Lu.C.C.A.
Michela Cicchinè tel. +39 0583 492180 mob. +39 339 2006519
m.cicchine@luccamuseum.com