giovedì 21 luglio 2011

''MUSEO IN MUSICA'' giovani interpreti all'accademia






Sabato 23 luglio, ore 17,00
I concerti si terranno nel giardino dell’Accademia o presso la Sala degli Affreschi

SARA ROZZI, Chitarra

PROGRAMMA

J. S. BACH, Preludio, Fuga e Allegro BWV 998
LEO BROUWER, Rito de los Orishas
Exordium-conjuro
Danza de las diosas negras
FERNANDO SOR, Fantasia, op. 30


Ingresso libero

Sara Rozzi ha studiato con Claudio Piastra all'ist. Musicale Pareggiato "Achille Peri" di Reggio Emilia diplomandosi con 10 e lode. Vince così la "Borsa di Studio Augusto del Rio" come miglior allieva diplomata dell'anno. Si è esibita per diverse associazioni musicali, da ricordare i concerti nell'ambito della rassegna L'Ora della Musica di Reggio Emilia e quello tenuto nella Sala del Melodramma presso il Castello della Rocca di Vernio (PO). Si è perfezionata sotto la guida di Vladimir Mikulka (2006), Carlos Bonell (2007) e del m. Aniello Desiderio con il quale ha conseguito il Diploma di Alto Perfezionamento con il massimo dei voti presso l'Accademia di Alto Perfezionamento Città di Gorizia (2010).
Durante il 2010 consegue il 2° premio ai concorsi internazionali Città di Asti e Arte a 6 Corde di Carpi (MO) e nel 2007 il 3° premio al concorso musicale L. Zanuccoli di Sogliano sul Rubicone (FC). Ha partecipato all'incisione della raccolta di studi American Friends di Giorgio Tortora, pubblicato dalla casa editrice canadese Les Productions D'Oz. Editorialmente ha collaborato alla collana Carisch Educational, in qualità di assistente e revisore, al volume “Chitarra” edito nel 2010.
Dal 2006 è docente di chitarra nell’Ass. Musicale S. Cecilia di Reggio Emilia. Insegna inoltre presso la scuola di musica comunale di Cavriago (RE) e la scuola media “S. Vincenzo de' Paoli”.

Derezione Accademia Tadini