mercoledì 18 maggio 2011

FEDERICO PARIS A PADOVA










NEWS 27 maggio 2011

Padova, dopo il Centro Porsche Federico Paris espone presso Grace interni gallery.

Appuntamento Venerdì 27 Maggio dalle ore 19 fino alle 22 presso Grace interni gallery (Via Roma,117 Albignasego Padova), verrà inaugurata una mostra con una alcune delle opere più rappresentative dell’ultima produzione dell'artista Federico Paris (www.federicoparis.com) tratte dalle serie "Vooto" e "Nuotatori". Le opere rimarranno esposte fino a Sabato 27 Agosto

Federico Paris esporrà alcune opere tratte dalla serie "Vooto" e "Nuotatori".
Vooto è una serie di opere create per il festival letterario di Viterbo "Caffeina", si tratta di 10 "edicole votive" luminose con al loro interno sculture rappresentanti alcuni personaggi del mondo della letteratura, accomunati tra loro dal seme della follia. Una delle opere di Vooto, che sarà presente presso Grace interni gallery, è stata esposta recentemente a Padova nel centro espositivo Porsche in occasione di una mostra sugli artisti del festival internazionale di Praga, TINA.B.
"Nuotatori" è un'opera concepita per i mondiali di nuoto di Roma del 2009, sono 190 teste di nuotatori in resina Plasticrete che affiorano dal selciato come se affiorassero dall'acqua, le teste sono state posizionate in alcune delle maggiori piazze della capitale con dei blitz espositivi , fino al culmine di metterne 100 a piazza Navona per la chiusura dei mondiali.

L'arte di Federico Paris sfrutta la molteplicità di esperienze in vari campi in un linguaggio trasversale, imperniato su una continua ricerca di tecniche e materiali in un'associazione alchemica di gusto e ricerca spinta sino alla sperimentazione più ardita e sempre all’insegna della creatività. Abbiamo parlato quindi di intelligente creatività per Federico Paris, utilizzando un’espressione di MDF proprio per sottolineare questa speciale miscela tra tecnica, arte, soluzioni creative, idee espositive con risultati sempre “ out of the box- fuori dalle cornici” consuete in cui ci poniamo.
Curatrice della mostra è l'appassionata responsabile di TINA.B Italia Serena Baccaglini, che segue da tempo l’arte di Federico Paris.

Siamo felici di inaugurare con voi questa esposizione e vi aspettiamo il 27 maggio alle 19 via Roma 117, Albignasego
RSV Pal +39.345.4898846.

info:
Tel: +39.049.710131
Fax: +39.049.2125658
Cell: +39.345.4898846
E-mail: info@graceinternigallery.it
Website: http://www.graceinternigallery.it/