mercoledì 19 ottobre 2011

PIMP MI CASA voL. 2 (Ven 21 e Sab 22): "Onion state of mind" - "dRAW THE bOX Contest"





"Non ci sono più le mezze stagioni. Il giorno è estate, la sera inverno. Oggi tutti consigliano di vestirsi a foglia di cipolla..."

PIMP MI CASA voL. 2
venerdì 21 ottobre 2011 (h 17 – 22)
sabato 22 ottobre 2011 (h 17 – 22)
cibo + arte + scarpe

"Onion state of mind"
Dopo il successo della prima edizione di 'Pimp mi casa', nella primavera di quest'anno, Zed1 torna ad aprire la sua dimora a Viareggio con due eventi all'insegna della ricerca artistica e della contaminazione fra linguaggi.

Si parte con una due giorni fra arte, cultura gastronomica ed agricoltura. Da Certaldo, cittadina famosa per la bontà e la prelibatezza delle sue cipolle, voleremo fino a Tropea, per assistere alle nozze della famosa cipolla rossa calabrese con l'elegante Pimenta da Neyde, l'unico peperoncino al mondo che rimane nero a maturazione. Il frutto della loro unione saffica è una speciale confettura da gustare con i formaggi.

Ma non finisce qui. Ci saranno anche installazioni di Zed1 e Maurizio Scabola ed opere di artisti che utilizzano colore ricavato dalla buccia della cipoll. Ad accompagnare il viaggio, i percorsi culinari di Lorenzo Mazza: polveri in blend, salse a base di peperoncino e piatti della tradizione (pappa al pomodoro, pappa alla cipolla, peperonata ngruoppausole, torte salate).

"dRAW THE bOX Contest": tutti gli artisti che vogliono partecipare possono presentare interventi liberi (disegno, pittura, scultura, mixed media), realizzati su cassette di frutta e verdura. In palio ricchi premi!

*** Mercatino scarpe Vans, Dc, Ethnies
Per info sull'evento e sulle modalità di partecipazione: pimpmicasa@gmail.com // 339-5217640
un progetto a cura di Marco Burresi e Lorenzo Mazza
allestimento: Studio Sumatra
powered by Andrea Frescone