venerdì 14 ottobre 2011






Dopo il grande successo per la presentazione del libro L’Ultima passeggiata di Gabriella Guidi Gambino, tenutasi presso il Palazzo Cortese a Roma
la raffinata scrittrice, poetessa e giornalista romana avrà il piacere di incontrare il suo pubblico in un’altra prestigiosa location nel centro storico di Roma.
L’Associazione di Promozione Culturale
DOMENICO PURIFICATO
Inaugura Venerdì 21 ottobre 2011 – ore 19.00
Presso la Galleria 20ArtSpace
Via XX Settembre, 122 – 00187 Roma
alla presentazione del libro

“L’Ultima passeggiata” di Gabriella Guidi Gambino

Presenta Luciano Lombardi
Con la partecipazione di Simone Casavecchia
Letture di Arianna Ninchi

Questo libro è molto intrigante, qualora vogliate conoscerne alcuni aspetti cliccate il link sottostante
http://www.youtube.com/watch?v=hSfckLUUoDA
Cenni biografici



Gabriella Guidi Gambino vive e lavora a Roma. Ha pubblicato i romanzi Venuto da lontano (1979) e Ti scrivo per confessarti (1989), i racconti Alina e altre storie (2000), le raccolte poetiche Terra nuova (1986), Segreti silenzi (1993), L'ombra dei giorni (2002) e Dov'è il tuo canto (2007), la ricerca antologica Parole e Segni (1998). Ha collaborato con quotidiani e riviste, tra cui la «Fiera letteraria», «la rivista del Cinematografo» «il Gazzettino» e «il Tempo», in rubriche di attualità culturale. Ha realizzato servizi televisivi con testi e regie per la Rai. Ha ricevuto il Premio «Città di Roma» (1986) per la narrativa inedita, il Premio «Chianciano» (1987) per la poesia opera prima e il Premio «Fregene» per la poesia (1993).

Paola Gelsomino è esperta in comunicazione interpersonale, comunicazione sociale, studiosa di comportamento umano sia singolo che applicato alle dinamiche di gruppo. Analista di fenomeni sociali. Life and Business Coach. Formatore senior in materie dove l’individuo è protagonista in sede lavorativa. Scrittrice di testi, relazioni, libri. Titolare di “Agenzia Progresso”. Presidente dell'associazione “La Fondazione dell'Europa”. Titolare della collana “I Personaggi”, storie di imprenditori pubblicate dal gruppo Sigem editori.

Cinzia Tani è autrice e conduttrice di programmi radiofonici e televisivi Rai, tra cui le rubriche gialle “Delitti d'amore” (2004), “Misteri e delitti” (2005), “Delitti” (2006), “Tutti i particolari di cronaca” (2009-2010), le rubriche letterarie “Libro e...” e “Lezioni di scrittura” (2011). Pubblica nel 2011 il suo ultimo libro “Io sono un'assassina. Storie di ragazze che uccidono”, Mondadori. Insegna Scrittura alla Luiss di Roma. Ha ricevuto il Premio Scanno, il Premio Campiello, il Premio Presidenza del Consiglio, il Premio Orient-Express, il Premio Fenice-Europa, il Premio Maria Teresa di Lascia, il Premio Internazionale Federico II.

Guido Zaccagnini musicista e compositore, ha firmato le musiche del film “Roma, Paris, Barcelona” (Premio De Sica 1989); dei documentari “Ultimo minuto”, “Geo e Geo”, “Il decalogo dei Taliban”; di sceneggiati radiofonici e fiction. Come critico musicale ha collaborato conquotidiani, settimanali e riviste specializzate. Ha partecipato a spettacoli teatrali e televisivi e da anni conduce programmi musicali per Radio Tre. Insegna storia della Musica al Conservatorio “F. Morlacchi” di Perugia e all'Università “Roma Tre”.

Press Office Daniela Lombardi 339-4590927 0574-32853