giovedì 6 ottobre 2011

Azienda USL 2, enti, associazioni, chef e ristorazioni del territorio insieme per “educare il gusto”

Una serata al Lu.C.C.A. per promuovere l’importanza di nutrire corpo e anima
Prosegue la campagna per ridurre il sale dai menù e per difendere il proprio benessere psicofisico

Una serata al Lu.C.C.A. - Lucca Center of Contemporary Art per promuovere il messaggio dell’importanza di associare il piacere della tavola al gusto per l’arte e quindi di “nutrire corpo e anima”. Giovedì 6 ottobre 2011 a partire dalle 18,30 nella sede del museo in via della Fratta 36 a Lucca si svolgerà un evento di grande suggestione organizzato nell’ambito della campagna “Educare il gusto”, che ha lo scopo di stimolare tutti i cittadini a condurre una vita alimentare più sana, riducendo la quantità di sale nei menù, ma senza rinunciare ai piaceri della buona tavola.

All’inizio della serata verrà illustrata l’iniziativa, portata avanti da Azienda USL 2 Lucca (con i settori Educazione alla Salute, Comunicazione e Marketing, Nefrologia e Dipartimento della Prevenzione), Confesercenti con tutti i ristoranti affiliati, Federazione Nazionale dei Pensionati (FNP) ANTEAS, grandi ristorazioni come Alisea, Eudania e Del Monte, Club Il Fornello di Lucca, la televisione comunitaria Fare tv, con il contributo di Massimo Tessieri, Maestro di Cucina della Federazione Italiana Cuochi. Sarà anche distribuito materiale informativo su “Educare il gusto”. Il Club Il Fornello di Lucca, che fornisce un contributo fondamentale alla campagna, anche a livello nazionale tramite i club omologhi di varie regioni italiane, presenterà poi alcune ricette appositamente studiate, che saranno messe a disposizione di tutti i presenti.

A seguire si potrà visitare a ingresso ridotto (5 euro) la straordinaria e imperdibile mostra “Carte rivelatrici. I tesori nascosti della Collezione Peggy Guggenheim” con una guida d'eccezione: il curatore dell’esposizione e direttore del Lu.C.C.A. Maurizio Vanni.

Per info:
Lu.C.C.A.
via della Fratta, 36 – Lucca
tel. 0583 571712 / fax 0583 950499
info@luccamuseum.com
www.luccamuseum.com
Addetta Stampa Lu.C.C.A.
Michela Cicchinè tel. +39 0583 492180 mob. +39 339 2006519
m.cicchine@luccamuseum.com