lunedì 17 ottobre 2016

Savino Aprea

Savino Aprea
22 Ottobre 2016 - 20 Novembre 2016
Sabato 22 Ottobre alla GALLERIA NINNI ESPOSITO ARTE CONTEMPORANEA alle ore 18,00 saranno presentati gli ultimi lavori di Savino Aprea, dal titolo: Paesaggi "orizzonte degli eventi".


Rispetto alla sua ultima personale tenuta nel 2013 sempre da Ninni Esposito, in cui l'artista presentava un ciclo di opere di grande formato, in questa personale Savino Aprea, espone una nuova ricerca con 30 lavori di piccolo e medio formato. L'idea è di formare una sorta di installazione continua in cui le opere si inseguono e si interfacciano tra loro.
Nel momento in cui sembra prevalere un disordine emotivo e sociale, dove l'essere umano perde ogni riferimento rispetto alle leggi universali della natura e con il suo stesso rapportarsi, l'arte si fa carico, attraverso i suoi svariati "linguaggi espressivi" di riportare quel senso d'ordine emotivo... Da questa riflessione Savino Aprea elabora da sempre il suo lavoro artistico, che per questa personale, presenta con un linguaggio più lirico le sue ultime opere
Elementi-frammenti-geometrie-simboli, si sovrappongono vaganti, sospesi senza una provenienza o meta, in un unico percorso possibile.....
Il ramo di un albero, un frammento, cosi come un " paesaggio - territorio", sono allo stesso momento linee della nostra esistenza, in cui la sorte ci ha destinato a vivere.

GALLERIA NINNI ESPOSITO Arte Contemporanea
Via San Francesco d’Assisi, 26 • 1° Piano
70122 BARI
Tel. 080•5214904 347• 6754203
ninniespositoartgallery@gmail.com