lunedì 15 febbraio 2016

Olio d'Artista a Copertino (Lecce) nell'ambito del festival del Paesaggio 'Quinte Visive'



Olio d'Artista
mostra collettiva di arte contemporanea
curata da Francesco Sannicandro
Dal 18 febbraio al 13 marzo
Ex Convento delle Clarisse, P.zza del Popolo, Copertino LECCE
INAUGURAZIONE MOSTRA 18 febbraio h:19:00


A Copertino (Lecce) dal 18 al 28 Febbraio 2016.
Il Festival del Paesaggio "Quinte Visive" è una manifestazione che intende valorizzare e promuovere il paesaggio dando risalto ai singoli elementi che lo compongono, contestualizzandoli nel territorio di riferimento, ovvero il Salento e in particolare la Terra d’Arneo. Le “quinte visive” sono, le diverse “scene” che identificano un paesaggio osservabili da un punto fisso, e allo stesso tempo è un concetto che rimanda all’immagine del paesaggio come palco scenico, elemento e contenitore di arte.

Il tema di questa prima edizione è l“Albero”. La manifestazione, è ideata e realizzata dall'Associazione di Promozione Sociale Foreste Urbane con il patrocinio e con la compartecipazione della Città Di Copertino, dell’Accademia di Belle Arti di Lecce e con il supporto di OlioOfficinaMagazine, la rivista specialistica diretta dal Dott. Luigi Caricato. Tra i partner: Polo Museale della Puglia, APOL Organizzazione tra i Produttori Olivicoli Lecce, Co.Vi.Sa. Consorzio Vivaistico Salentino, Accademia dei Geogofili sez. sud-est, AIPAI Associazione Italiana per il Patrimonio Archeologico Industriale, FiS Fotografa il Salento, ANVE Associazione Nazionale Vivaisti Esportatori, Adipa Lecce.
La manifestazione, presentata in anteprima all’OlioOfficina Festival di Milano il 23 gennaio 2016, prevede la presenza di ospiti d'eccezione.

Evento supportato da: Multiservizi S.P.A. Copertino, concessionariaAutosat S.p.A, le cantine Cupertinum Cantina del Salento e Schola Sarmenti Vini, L Or Vert azienda agricola di Federica Cerrati, La tua Frutta dei F.lli D’Adamo, BCC Leverano.

APERTURA FESTIVAL - 18 febbraio h:19:00 presso ex Convento delle Clarisse, P.zza del Popolo, Copertino LECCE.


pubblica: