martedì 12 gennaio 2016

Parliamo di Immagine con Paola Di Bello


Quarto appuntamento
20 gennaio 2016, ore 18.30
Piano C, via Simone d’Orsenigo, 18

Luca Panaro incontra Paola Di Bello

Con Luca Panaro, che ogni mese organizza nei nostri spazi diversi workshop dedicati alla fotografia, vi proponiamo un ciclo di appuntamenti, "Parliamo di Immagine", pensati per incontrare alcuni degli artisti più affermati che lavorano a Milano.

Spazieremo dalla fotografia alla videoarte e ci faremo guidare da parole e immagini, per descrivere le avanguardie che rendono protagonista la nostra città.

Protagonista del quarto appuntamento è Paola Di Bello. Nata a Napoli nel 1961, è artista, fotografa e videomaker. Si forma nello studio del padre Bruno, uno degli artisti italiani che negli anni Settanta scelgono lo strumento fotografico in modo più radicale. Dal 2006 è titolare della cattedra di Fotografia dell’Accademia di Belle Arti di Brera, dove attualmente dirige il Biennio specialistico di Fotografia.

***Luca Panaro è critico d’arte e curatore. Insegna all’Accademia di Belle Arti di Brera e al Politecnico di Milano. Tra i suoi libri: Tre strade per la fotografia (Apm 2011) e Casualità e controllo (Postmedia 2014).

L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti.


pubblica: