sabato 13 giugno 2015

FREE INTERNATIONAL FORUM

FREE INTERNATIONAL FORUM
Forum Mondiale dell'Arte - Bolognano 2015


Tra il 26 giugno e il 1 luglio avremo il quinto e ultimo FREE INTERNATIONAL FORUM - un Forum Mondiale dell'Art iniziato nel 2003 da Lucrezia De Domizio, baronessa Durini, a Bolognano, Italia. Tra Roma e Pescara, molto vicino alla meravigliosa Majella, sopra un impressionante canyon, Bolognano è un magico borgo del anno 1000, in cui Joseph Beuys ha vissuto parte dei suoi ultimi anni. Lì troviamo il Palazzo Durini, trasformato in progetto di arte, con opere d'arte provenienti da tutto il mondo, come un riferimento diretto al grande lavoro di Lorenzo il Magnifico a Firenze. L'intero borgo medioevale è stato trasformato da Lucrezia De Domizio Durini in uno dei più importanti centri d'arte a cielo aperto nel mondo.

Per cinque giorni, avremo mostre, concerti, conferenze, installazioni, visite, presentazioni e vendita di libri, spettacoli, proiezioni di film, video arte, arte elettronica e altro ancora.

L'INGRESSO È GRATUITO.

Ma c'è una cosa molto importante da dire. Piano piano tutte le attività culturali sono state eliminate dal nostro mondo. Non esiste più sponsor, non esiste più interesse. Quando c'è, nella grande parte delle volti, è per attività commerciali! Per favore, guarda sotto la lista di eventi culturali che sono cancellati solo questo anno in Francia!!! Si non facciamo un lavoro di resistenza, nostro mondo molto presto sarà veramente diverso - non farò nessun riferimento qui a paesi o città, per non essere indelicato, ma sono sicuro che tutti voi capiscano bene quello che dico. Lucrezia De Domizio a speso tanto soldi per questo evento - non è per il suo nome, Lucrezia è già sufficientemente conosciuta. Io anche ho contribuito come posso, e così anche tutti quelli che collaborano con questo Forum - ed una parola speciale agli artisti di tutto il mondo. Fare una opera è un lavoro. Una prima mondiale è un onore. E abbiamo tanti.

Così, questo Forum è una sfida a tutti voi, a una resistenza culturale, la difesa di un mondo, dell'arte, della musica, una civilizzazione. È gratis, ma vostra partecipazione è fondamentale.
Si siete giornalista, per favore, è molto importante divulgare al massimo. Indipendentemente, ogni uno di noi dobbiamo diffondere il massimo possibile, e - si possibile, essere presente, partecipare.

Quest'ultima edizione dello FREE INTERNATIONAL FORUM è presieduta da Arturo Schwarz (importantissimo personaggio della storia dell'arte mondiale), Lucrezia De Domizio Durini è la curatrice, ed io partecipo come direttore.

Ci sono artisti provenienti da molti paesi come Italia, Francia, Svizzera, Germania, Spagna, Portogallo, Grecia, Brasile, Canada, Polonia, Inghilterra, Stati Uniti, Giappone, Nuova Zelanda, Israele, Austria, Paesi Bassi, Cina, Libano, Russia , l'Iran e il Belgio ecc.

Ci saranno giorni magici - con concerti a partire dal mattino e una intera giornata dedicata alla Free International University creata da Beuys.


Nel sito del Forum: http://www.asa-art.com/forum/5 si trova il programma, contatti, suggerimenti dove alloggiare, mappe etc.

ricevo e pubblico:
amalia di Lanno
art promoter - blogger