martedì 24 febbraio 2015

Marzo al femminile



DOMENICA 1 MARZO “DONNE DAL MONDO”
- pranzo condiviso con pietanze ed esperienze di paesi diversi.
- *apertura mostra “ DIMOSTRARTI” la donna espressa attraverso immagini e immaginazioni. Apertura mostra dal 1 al 13 marzo
Pittrici: Roberta Sotgiu- RWO – Valeria Lilith Finazzi – Morena Pes
fotografe: Rita Diana- Emanuela Pinzingrilli- Chiara Cossu

MARTEDI 3 MARZO CINEFESTIVAL ore 20:00 “RICORDANDO FRANCA RAME “con la proiezione: Lo sai che i papaveri
Sinossi:
Gualtiero, giovane professore di liceo, vive, senza saperlo, una doppia vita: di giorno è un insegnante, corretto, scrupoloso, severo, di notte si trasforma in un libertino impenitente. Gualtiero è promesso ad una collega, mentre, senza volerlo, ha acceso una passione nel cuore di Pierina, una sua scolara, che le compagne, per la sua statura insolitamente bassa, chiamano Paperina. Il di lei padre riconosce in Gualtiero quel tale Walter dell'equivoco club "Tarocchi", col quale egli ha avuto uno scontro. Una sua allusione desta la curiosità di Pierina, che, accompagnata da un compagno compiacente, si reca la sera al club "Tarocchi", dove ha occasione di manifestare i suoi sentimenti a Walter-Gualtiero, che n'è lusingato, benché non la riconosca. La mattina seguente, di fronte alle prove evidenti della sua duplice esistenza, Gualtiero resta sbigottito. Per consiglio d'un medico psicanalista si reca di giorno nella sede dell'equivoco club, e ne riconosce a stento i frequentatori. Comprende anche d'essere capitato in mezzo ad una banda di contrabbandieri di stupefacenti, i quali gli farebbero fare una brutta fine, se lo studente, compagno di Pierina, spalleggiato dagli altri studenti, non intervenisse al momento opportuno. Naturalmente Gualtiero sposerà Pierina.
BRUSCHETTERIA POPOLARE

GIOVEDI 5 MARZO dalle ore 15 alle 17 “IMPARA E RIPARA” laboratorio di cucito a cura di Katia Cattaneo

SABATO 7 MARZO ore 19 “HAFLA” festa orientale condivisa a cura del gruppo di ATS Gipsy Drom Tribe

DOMENICA 8 MARZO ore 18:00 FEMMINISMO IN SARDEGNA “memorie del movimento delle donne negli anni '70”
reading a cura di Annalisa Diaz, Anna Rita Oppo, Nora Racugno

MARTEDI' 10 MARZO CINEFESTIVAL ore 20:00” RICORDANDO FRANCA RAME “con la proiezione: Coppia aperta quasi spalancata
SINOSSI
La storia di un matrimonio "democratico" e "progressista" vissuto sulla scia di un Sessantotto interpretato in maniera discutibile, dove le spinte alla liberazione sessuale e al rifiuto dei tabù e delle convenzioni "borghesi" si scontrano con gli equivoci di una morale ipocrita.
Come al solito nella "coppia aperta", in cui si teorizza l'assoluta parità dei partner, è la donna a rimetterci perchè il maschio, tronfio fino al ridicolo nella sua illusione di un'eterna giovinezza, applicando unilateralmente il principio in oggetto non accetta che la sua compagna si prenda la propria parte di libertà: e allora va in crisi, invoca la mamma, minaccia il suicidio... salvo poi ringalluzzire precipitosamente non appena la moglie, impietosita, confessa di avere inscenato una situazione del tutto inventata. Naturalmente, a quel punto, non potrà mancare il classico colpo di scena.
BRUSCHETTERIA POPOLARE

GIOVEDI 12 dalle ore 15 alle 17 “IMPARA E RIPARA” laboratorio di cucito

VENERDI 13 ore 19:00 “SULLA MIA PELLE”: performance di body -painting.
Pittrice Sabina Solinas con accompagnamento musicale al violino diPeppino Anfossi

SABATO 14 ore 23:00
Open Act Showcase: HP4 Posse - Volti Estranei

MARTEDI 17 CINEFESTIVAL ore 20:00 “RICORDANDO FRANCA RAME” con la proiezione:Tutta casa letto e chiesa
SINOSSI
Figure di donne scolpite a tutto tondo in appassionanti monologhi nei quali Franca Rame interpreta di volta in volta una vistosa casalinga frustrata e alienata, un'operaia in corsa affannosa contro il tempo mentre si prepara a portare il bambino all'asilo e andare al lavoro, una madre cattocomunista che diventa fricchettona per seguire il figlio contestatore fuggito di casa, una bizzarra storia d'amore tra compagni ai tempi del comunismo, una Medea popolaresca che uccide i figli per vendicarsi di Giasone traditore e ricattatore.
BRUSCHETTERIA POPOLARE

GIOVEDI 19 dalle ore 15 alle 17 “IMPARA E RIPARA” laboratorio di cucito.

SABATO 21 ore 23:00 “LA-DO-SOL-SI-MI....... VA'!!”
- Dirt Traxx IN CONCERTO.
- DJ SET CON Slania + Pastre Lla

DOMENICA 22 ore 11:00 “CRESCO ERGO DECRESCO”
-panificazione
-guerrilla gardening
-pranzo condiviso
-spettacolo teatrale : “PINCO E PALLINO IN GIRO PER IL MONDO” diLucia Dore e Antonello Foddis

PINCO & PALLINO IN GIRO PER IL MONDO
Atto unico di L. Dore e A. Foddis
Per le scuole elementari

Reduci dai successi del loro primo spettacolo, ecco di nuovo Pinco e Pallino, più matti che mai.
Questa volta i due amici, alla ricerca di nuovi giochi, riscoprono la semplicità di quelli vecchi, quelli a cui tutti i grandi hanno giocato da piccini.
E così, tra i loro soliti scherzi e dispetti, si divertiranno a scoprire come si gioca negli altri paesi del mondo, portando i piccoli spettatori in un incredibile viaggio con la fantasia, ricco di sorprese, simpatici personaggi e nuovi amici, in questa loro folle e strampalata avventura.



MARTEDI 24 MARZO CINEFESTIVAL ore 20:00 “RICORDANDO FRANCA RAME”con la proiezione: Il papa e la strega
SINOSSI
Con questa commedia, messa in scena per la prima volta nel 1989, la fantasia teatrale di Dario Fo si cimenta con alcuni dei temi più scottanti della nostra società: tra risate e paradossi si parla di droga e tossicodipendenza, ma anche di contraccezione.

Protagonista è un Papa senza nome, ma non del tutto irriconoscibile, impersonato stupendamente dallo stesso Fo, che soffre di una strana sindrome: ha paura dei bambini, che pure ha sempre amato, e per di più è colpito da un improvviso e misterioso attacco di artrite.
Curato da una finta suora che in realtà è una strega (Franca Rame), il Pontefice arriverà a convertirsi alle tesi antiproibizioniostiche in fatto di droga e controllo delle nascite, promulgando in materia un'enciclica a dir poco rivoluzionaria.
Il finale sarà un puro paradosso, tra dramma e pochade, con proiettili che volano per le sale vaticane attentando alla vita del Papa.

BRUSCHETTERIA POPOLARE

GIOVEDI 26 MARZO dalle ore 15 alle 17 “IMPARA E RIPARA” laboratorio di cucito

VENERDI 27 MARZO ore 21 :00 spettacolo musicale di Rosella Faa

SABATO 28 MARZO ore 18:00 “ AL PASSO CON I TEMPI”
- sfilata di abiti usati a cura del negozio “goccia d'oro”
-” NON MI PENTO DI NIENTE” spettacolo di danza a cura della scuolaABCDANZA
- LaTrave Nell'Okkio spettacolo di cabaret
-dj set karmen Sistha

ricevo e pubblico:
amalia di Lanno